Reggio Calabria: al Castello Aragonese la presentazione dell’edizione 2018 della #Ntc Summer League

StrettoWeb

Si svolgerà al Castello Aragonese di Reggio Calabria la conferenza stampa la presentazione dell’edizione 2018 della #Ntc Summer League

Giovedì 19 Luglio alle ore 10 presso il Castello Aragonese di Reggio Calabria si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 della #Ntc Summer League. Inserito tra i 16 tornei italiani più importanti del circuito 3×3 Italia, promosso dalla FederBasket e della Fisb, la #Ntc Summer League è pronta a riportare Reggio Calabria al centro del mondo cestistico nazionale con i suoi 3 giorni di pallacanestro allo stato puro.

Nel corso della conferenza stampa presenteremo tutte le novità riguardanti questa edizione a partire dalla location che, a differenza delle scorse edizioni, sarà proprio il Castello Aragonese. Sarà presentato anche il Workshop che #Ntc vuole offrire alla cittadinanza: nella mattinata di sabato, infatti, andrà in scena “Esercizi Digitali: Regole, consigli e indicazioni per valorizzare territorio e lo sport attraverso i social”.  Il workshop, interamente gratuito, fornirà gli strumenti per promuovere un evento sportivo attraverso i social, per utilizzare correttamente il web e aiutare i genitori a proteggere i più piccoli dallo scorretto utilizzo dei social network. Nel primo modulo, dal titolo “Strumenti digitali per la gestione di società ed eventi sportivi” si apprenderanno nozioni su applicazioni, sia per PC che per device mobili, utili per la comunicazione e il marketing di società ed eventi sportivi. L’intervento sarà tenuto da Alessandra Ortenzi, giornalista sportiva e autrice del libro Digital Marketing per lo Sport, Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva” edito da Hoepli.
Nel secondo modulo si vedrà “Come promuovere il territorio attraverso lo sport”. Ad intervenire sarà Mariarita (Mary) Sciarrrone, giornalista e consulente di marketing turistico. Durante l’intervento verrà analizzato l’indotto sportivo, si vedrà quanto gli eventi sportivi incidano positivamente sul territorio e come siano fondamentali per la promozione dello stesso. Si approfondirà, infine, come i social network possano essere utili per promuovere il territorio attraverso un evento sportivo.
Nel terzo modulo dal titolo “Social network sicuri: consigli ai ragazzi ed ai genitori”, Ken Curatola – giornalista e social media manager – illustrerà gli strumenti per navigare sul web in modo sicuro e iniziare a fare personal branding in modo corretto. Queste e, tante altre, le novità che verranno illustrate nel corso della Conferenza Stampa.

Condividi