Campionati Italiani di Danza Sportiva: il grande successo dell’Asd OLYMPUS e dei suoi piccoli campioni

StrettoWeb

L’Asd OLYMPUS non fa che continuare il percorso di vittorie che da dieci anni contraddistingue la scuola di ballo eufemiese nel panorama reggino, calabrese, italiano ed internazionale

Ancora non è calato il sipario su quelli che sono i Campionati Italiani di Categoria FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), che hanno visto oltre 20.000 atleti di svariate discipline contendersi l’ambito titolo di Campione Italiano 2018, ma già l’associazione sportiva dilettantistica OLYMPUS vanta la presenza di una coppia di CAMPIONI ITALIANI 2018! Si tratta dei giovanissimi atleti eufemiesi Adele Gioffrè e Domenico Cutrì che si sono guadagnati il gradino più alto del podio nella disciplina COMBINATA STANDARD E LATINI per la categoria 12/13 anni classe B1. Un titolo tanto atteso da maestri ed atleti che vede coronare il sogno di una intensa stagione agonistica colma di impegno e sacrifici. La coppia in questione ha iniziato egregiamente la stagione portando a casa il titolo di CAMPIONI REGIONALI nonché di VICE CAMPIONI INTERREGIONALI.

L’Asd OLYMPUS, sotto la direzione Tecnica dei Maestri Saverio Carbone e Federica Scappatura, non fa che continuare il percorso  di vittorie che da dieci anni contraddistingue la scuola di ballo eufemiese nel panorama reggino, calabrese, italiano ed internazionale. Si sono contraddistinti, in questi campionati, anche i piccoli atleti della 8/9 anni classe C, Benedetta Leonello e Mattia Luppino, che si sono guadagnati una MEDAGLIA DI BRONZO nella Combinata STANDARD  E LATINI; e gli atleti della 10/11 anni classe B1 Melita Pinneri e Francesco Cavicchini per il loro 4^ posto nella COMBINATA STANDARD E LATINI E PER LE DANZE STANDARD. Un plauso a tutte le coppie della scuola che hanno magistralmente preso parte ai campionati italiani disputando in parte semifinali e finali. E, soprattutto, ai genitori che con sacrifici non indifferenti accompagnano i loro figli su e giù per l’Italia senza mai arrendersi!
Condividi