Categoria: CALABRIANEWS

A Siderno la presentazione del libro “Il cielo comincia dal basso”

Si svolgerà a Siderno la presentazione del libro “Il cielo comincia dal basso”

Rosa Sirace è una che impara a fiorire nel posto che ha, e fiorendo scrive la sua vita di cose piccole su un’agenda: fogli con sopra il numero del giorno, e la carta che tiene il conto ripete quotidianamente che una storia non ha tutto lo spazio e il tempo che vuole. Così Rosa Sirace disciplina fatti, incontri e volti costringendoli sulle righe, e sceglie di essere sincera su quello che c’è intorno: la verità resiste a ogni poco. Allora la figlia di un Visconte operaio e di una Baronessa casalinga si porta in casa il lettore offrendogli un mondo senza imbrogli. Ma nell’offerta qualcosa brucia e qualcosa profuma, poi c’è il cielo, un azzurro modesto che Rosa Sirace insegue sul messale e impara da sua nonna: Antonia Cristallo. E Rosa tutto il cielo che scava lo appende in alto, a cominciare ogni pagina, e spera che bastino le Scritture a far scintillare la terra rivoltata. Il cielo comincia dal basso è un libro che mastica duro cercando il bene, e lo trova.» La Presentazione del libro Il cielo comincia dal basso di Sonia Serazzi edito Rubbettino si svolgerà Sabato 16 giugno 2018- ore 18,30 alla Libreria Calliope Mondadori al Centro Commerciale “La Gru” di Siderno (RC).

Articoli recenti

“Giù le mani dall’informazione”: l’Ucsi Sicilia si unisce al coro di protesta dei giornalisti

L’Ucsi Sicilia si unisce al coro unanime di protesta per difendere la libertà di stampa  L’Ucsi Sicilia "Unione Cattolica Stampa…

14 novembre 2018 18:38

Reggio Calabria “I Carabinieri Reali e la Grande Guerra” presentazione dei volumi e del patrimonio storico e documentale dell’Arma [FOTO e VIDEO]

Questo pomeriggio a Reggio Calabria la presentazione "I Carabinieri Reali e la Grande Guerra" Il Centro Studi e Ricerche Magis Vitae di Reggio…

14 novembre 2018 18:34

Regionali Calabria: Forza Italia candida ufficialmente Occhiuto, a meno di sorprese sfiderà Oliverio ed il candidato 5Stelle

Regionali Calabria: Forza Italia ha deciso di offrire alla valutazione del presidente Berlusconi e degli alleati di centrodestra, quale candidato…

14 novembre 2018 18:31

L’Arma dei Carabinieri si rafforza: in arrivo 234 giovani in più nelle caserme in Sicilia

In arrivo in Sicilia 234 giovani Carabinieri, rafforzeranno gli organici delle Stazioni dell'isola Nei prossimi giorni giungeranno in Sicilia 234…

14 novembre 2018 18:23

Reggio Calabria: Memorial Mino Reitano, cast è in via di definizione

Reggio Calabria: mancano poco più di due mesi alla decima edizione del Memorial Mino Reitano ed il cast è in…

14 novembre 2018 18:18

L’Associazione Sociologi Italiani al Salone dell’orientamento di Reggio Calabria

Reggio Calabria, l’Associazione Sociologi Italiani (ASI) annuncia la sua partecipazione al “Salone dell’Orientamento 2018” L’Associazione Sociologi Italiani (ASI) annuncia la…

14 novembre 2018 18:12