Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, allarme escherichia coli: gli ultimi aggiornamenti sulla balneazione a Gallico sono positivi [INFO e DETTAGLI]

Reggio Calabria, fortunatamente rientra l’allarme escherichia coli a Gallico marina

L’area di balneazione denominata “Gallico camping” ( numero identificativo IT018080063006) ricadente nel Comune di Reggio Calabria è tornata balneabile. Lo ha comunicato questa mattina alla città metropolitana di Reggio Calabria, nonché al Ministero della salute e alla Regione, il servizio tematico acque del Dipartimento provinciale di Reggio Calabria dell’Arpacal. Il campionamento suppletivo previsto dalla normativa è stato eseguito ieri e, dopo le analisi di rito in laboratorio, i risultati sono stati prontamente comunicati questa mattina. L’allarme scherichia coli era stato lanciato dalla stessa Arpacal dopo il prelievo del 20 Giugno, che aveva rilevato dati non conformi sul pericoloso batterio. Fortunatamente la soluzione è adesso tornata alla normalità.

Resta invece in vigore l’ordinanza del Sindaco Falcomatà sul divieto dell’acqua potabile, per lo stesso batterio, in alcune frazioni collinari della città per lo stesso batterio.

Articoli recenti

Reggio Calabria: nascondeva 1 milione di euro in auto, denunciato 44enne [FOTO e VIDEO]

Militari della 1ª e della 2ª Compagnia del Gruppo della Guardia di Finanza di Gioia Tauro, nell’ambito di un servizio…

24 Maggio 2019 06:44

Reggio Calabria: droga tra la frutta esotica, sequestrati 53 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro [FOTO]

Reggio Calabria: sequestro al porto di Gioia Tauro, cocaina occultata in un container che trasportava frutta esotica proveniente dal Sud…

24 Maggio 2019 06:32

19enne incinta travolta sulle strisce pedonali da un pirata della strada, parto d’urgenza ma la bimba è in gravi condizioni

19enne incinta travolta sulle strisce pedonali ad Orbassano: la giovane partorisce Sofia ma le sue condizioni sono gravi Stava uscendo…

23 Maggio 2019 23:00

Sicilia, Gabrielli: “prenderemo Messina Denaro”

Sicilia, Gabrielli: "prenderemo Matteo Messina Denaro ma la partita resta aperta" "Prenderemo Matteo Messina Denaro ma la partita resta aperta".…

23 Maggio 2019 22:25

Elezioni Europee: exit poll in Olanda, bene i Laburisti

Gli exit poll per le elezioni europee in Olanda assegnano 5 seggi ai laburisti del PvdA, ecco tutti i dati…

23 Maggio 2019 22:05

Elezioni Europee, scoppia il caos. Per la commissione antimafia “Berlusconi ed altri 4 sono impresentabili” [NOMI e DETTAGLI]

Elezioni Europee: sono cinque gli impresentabili secondo la Commissione parlamentare antimafia alle elezioni Europee di domenica prossima, uno è candidato…

23 Maggio 2019 21:55