Categoria: EDITORIALIMESSINANEWSSICILIA

Migranti, Noi con Salvini attacca Bramanti: “Dichiarazioni sconcertanti, il candidato sindaco pensi alla città di Messina”

Dura replica di Noi con Salvini Messina alle dichiarazioni del candidato sindaco del centrodestra sui migranti a bordo della nave Aquarius: “Dichiarazioni sconcertanti, speriamo che le sue dichiarazioni siano solo uno spiacevole inciampo di comunicazione

Dura replica di Noi con Salvini Messina alle dichiarazioni del candidato sindaco della città dello Stretto Dino Bramanti. L’ex direttore del Neurolesi qualche giorno fa è intervenuto in merito alla vicenda della nave Aquarius con a bordo oltre 629 migranti. Secondo Bramanti, sostenuto anche dalla formazione leghista Noi con Salvini,quando sale la tensione politica e si vogliono imporre delle regole non si puo’ sottostimare il bisogno di mamme con bambini, donne incinte, bambini che necessitano di aiuto“.  “So- ha continuato il professore- quelle che sono le esigenze di queste persone sia sul piano sanitario che psicologico, ma se io dovessi essere sindaco, cercherei di dialogare. Interloquirei con il ministro, che e’ nostro alleato di centrodestra, per convincerlo ad accettarli, poi si pensera’ a far valere i nostri diritti a livello europeo“. E non si è fatta attendere la replica di Luciana Verdiglione, che commenta: “Apprendiamo con sconcerto che il candidato Sindaco di Messina Prof. Dino Bramanti si impegnerebbe a fare pressioni sul Ministro degli Interni Sen. Matteo Salvini affinchè continui la sconsiderata politica di accoglimento dei migrati, che al 90% provengono da paesi non in stato di guerra. Vorremmo ricordare all’esimio Prof. Bramanti che l’Italia e la Sicilia in primis hanno abbondantemente dato e fatto la loro parte. E’ ora che il governo e tutte le istituzioni pensino al benessere degli italiani. Speriamo che tale dichiarazione sia solo uno spiacevole inciampo di comunicazione. Il Prof. Bramanti si impegni a risollevare le sorti di questa città già abbastanza mortificata dall’amministrazione uscente”.

Articoli recenti

Serie D: oggi Igea Virtus-Messina, ecco i convocati di mister Infantino

Serie D: sono 24 i giocatori convocati da Pietro Infantino per la gara di campionato in programma oggi pomeriggio al…

23 settembre 2018 10:04

Bando impianti sportivi in Calabria, Oliverio: “sport per far crescere il territorio”

Mario Oliverio ha concluso il convegno “Bando impianti sportivi- Concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti…

23 settembre 2018 09:46

Maldive: seggi aperti. Situazione di tensione nel paese

Si sono aperti i seggi alle Maldive: il presidente uscente Abdulla Yameen è sfidato dall'oppositore Ibrahim Mohamed Solih Si sono…

23 settembre 2018 09:36

Ramo cade suI tavolini di un bar in Sicilia: nessun ferito

A causa del maltempo in Sicilia, verso le 15 di ieri, un grosso ramo si è staccato da un albero…

23 settembre 2018 09:25

Domenica di sangue in Calabria: terrificante incidente sulla SS106, un morto ed un ferito

Domenica di sangue in Calabria: terrificante incidente sulla SS106. Nel sinistro una persona ha perso la vita e un’altra è…

23 settembre 2018 09:15

Ecco la proposta di un deputato siciliano: “i profilattici costano troppo, tagliamo l’Iva”

Ecco il disegno di legge del senatore siciliano del M5S Gaspare Marinello: "abbassare al 10% l'Iva sui profilattici" "Abbassare al…

23 settembre 2018 09:00