Categoria: NEWSSICILIA

Autostrada Siracusa-Gela: firmato l’accordo con Cosedil, al via i lavori per la realizzazione del lotto

Soddisfatta l’onorevole Cannata: “Continua il nostro impegno per il completamento dell’autostrada Siracusa-Gela”

Buone notizie per l’autostrada Siracusa-Gela: l’11 giugno è stata sottoscritta una scrittura privata tra la Società italiana per Condotte d’Acqua Spa e la Cosedil Spa  in cui, previa autorizzazione del tribunale ordinario di Roma sezione fallimentare, Cosedil procederà alla realizzazione del lotto unico funzionale 6+7 e 8 ‘Ispica Viadotti Scardina e Salvia – Modica, II° tronco dell’autostrada Siracusa-Gela km 19+498,5’”. A renderlo noto, tramite un comunicato, è la deputata all’Ars Rossana Cannata. “Tale accordo – aggiunge Cannata – prevede che, una volta autorizzato dal tribunale, la Società Condotte Spa receda dall’appalto e dall’ATI e che, conseguentemente, Cosedil SpA accetti il recesso della controparte assumendosi onere e responsabilità della prosecuzione dell’opera.” “Ringrazio L’assessore Falcone – conclude Cannata – col quale in questi giorni mi sono sentita costantemente per cercare una soluzione positiva sulla vicenda legata all’autostrada Siracusa Gela. Il nostro impegno per il territorio continua, e monitoreremo affinché tutto si svolga nel più breve tempo possibile, al fine di poter procedere presto al riavvio dei cantieri per il completamento di questa importante opera del nostro territorio.

Articoli recenti

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40

Messina: domani l’inaugurazione della nuova area giochi per bambini a bordo di “Elio”

Zia Caterina, la fatina toscana dei bimbi, inaugura la nuova area giochi della “Elio” a Messina Sarà zia Caterina la…

16 Giugno 2019 17:32

Innovazione e nuove tecnologie per la formazione degli ingegneri catanzaresi

Prosegue nel solco dell’innovazione e delle nuove tecnologie la formazione degli ingegneri catanzaresi, protagonisti di due importanti seminari organizzati dall’Ordine…

16 Giugno 2019 17:00

Auto investe 20enne: giovane ricoverato in prognosi riservata

Roma: un'auto ha investito questa mattina un ragazzo di 20 anni di nazionalità moldava Un'auto ha investito questa mattina un…

16 Giugno 2019 16:10

Black out in Argentina e Uruguay, 50 milioni di persone senza luce

Black out elettrico in Argentina e Uruguay a causa di un guasto nel sistema di interconnessione dell'elettricità Black out elettrico…

16 Giugno 2019 15:34