Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: prosegue l’impegno dell’Associazione Donatori Volontari – Polizia di Stato

Prosegue l’impegno dell’Associazione Donatori Volontari – Polizia di Stato

Prosegue l’impegno del l’Associazione Donatori Volontari – Polizia di Stato DonatoriNati Onlus. “Be there for someone else. Give blood, share life” (“Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita”): questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore 2018. Istituita nel 2004 in occasione del 14 giugno, data di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni, Karl Landsteiner, questa iniziativa è diventata un’occasione per sottolineare il grande valore sociale e umano di tale gesto e per ribadire l’importanza di garantire ovunque la disponibilità di donazioni gratuite, periodiche, anonime e associate. L’evento, grazie alla collaborazione tra il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria e DonatoriNati Calabria, si concretizza anche nella nostra regione ed è aperto a tutti coloro che decideranno di donare il sangue, sia tramite l’autoemoteca predisposta  per l’occasione sul Corso Garibaldi davanti la Questura di Reggio Calabria, sia presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Morelli sin dalle 7.30. Nel corso della giornata è previsto, dalle ore 09:30 un Convegno tematico presso la sala “Nicola Calipari” della Questura di Reggio Calabria al quale hanno assicurato la partecipazione il Questore Dott. Raffaele Grassi, il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, il primario del centro trasfusionale Dottor Alfonso Trimarchi,   la presidente dell’Ail Reggio  Calabria e Vibo V. Dr.ssa Rosalba Di Filippo Scali, la  presidente dell’Adspem –Fidas- Reggio  Calabria Dr.ssa Giuseppina  Strangio. Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 chili ed è essenziale recarsi al prelievo a digiuno con l’eccezione di poter bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Niente latte o derivati.

Articoli recenti

Donna cade in mare in carrozzina: muore annegata

Sardegna: una donna 85enne, caduta in mare con la sedia a rotelle, è morta annegata. Sul posto le forze dell'ordine ed i…

16 Giugno 2019 19:06

Elezioni amministrative in Sardegna: i dati dell’affluenza alle urne alle ore 19

Elezioni: aperte le urne in Sardegna: si vota per le amministrative sino alle 23. In tutto 28 i Comuni coinvolti,…

16 Giugno 2019 19:00

Sicilia: è morta la maestra Dedè, aveva 113 anni

Sicilia: è morta nel sonno la maestra Diega Cammalleri, o "zia Dedé". La donna aveva 113 anni. I funerali si svolgeranno…

16 Giugno 2019 18:31

Terribile incidente in Sicilia: auto si ribalta, muore 22enne [NOME e DETTAGLI]

Tragedia nella notte in Sicilia: un 22enne è morto in un incidente stradale vicino a Marsala Un ragazzo di 22 anni,…

16 Giugno 2019 17:40

Messina: domani l’inaugurazione della nuova area giochi per bambini a bordo di “Elio”

Zia Caterina, la fatina toscana dei bimbi, inaugura la nuova area giochi della “Elio” a Messina Sarà zia Caterina la…

16 Giugno 2019 17:32

Innovazione e nuove tecnologie per la formazione degli ingegneri catanzaresi

Prosegue nel solco dell’innovazione e delle nuove tecnologie la formazione degli ingegneri catanzaresi, protagonisti di due importanti seminari organizzati dall’Ordine…

16 Giugno 2019 17:00