Reggio Calabria, presentazione del libro di Diego Licopoli “Il mistero Blue Whale”

Si terrà il 21 maggio alla Biblioteca Comunale De Nava di Reggio Calabria la presentazione del libro “Il mistero Blue Whale” di Diego Licopoli

L’Associazione Culturale Naos Arte & Cultura s’ inserisce nel progetto nazionale “Maggio dei Libri”, condividendone lo spirito e la filosofia e sottolineando il valore di crescita personale, civile e culturale che si affina grazie alla lettura. A tal proposito Naos propone un dialogo con lo scrittore reggino Felice Diego Licopoli che presenterà il suo thriller intitolato “Il mistero Blue Whale”. Quest’ultimo è un’occasione di conoscenza del gioco social omonimo e tristemente noto alla cronaca per la capacità di persuadere le menti più fragili verso itinerari di autolesionismo e morte. Ed è anche un ottimo spunto di riflessione, sviluppo ed esercizio del pensiero critico e della libertà d’azione.
L’incontro culturale, che si terrà il 21 maggio alle 16:30 presso la Villetta “De Nava” (Biblioteca Comunale di Reggio Calabria), sarà introdotto e mediato dalla dott.ssa Eleonora Maria Barbaro, vicepresidente di Naos Arte & Cultura. Sul romanzo relazionerà il prof. Enrico Costa. La locandina dell’evento è stata realizzata e curata da Alessandro Gallo mentre l’elaborazione grafica sulla base del dipinto “Il filo della vita” è ad opera di Negr Art (E.M. Barbaro).