Categoria: EDITORIALINEWSSICILIA

Il Papa ritorna in Sicilia: ecco dove e quando

Papa Francesco si recherà a rendere omaggio a don Giuseppe Puglisi, meglio conosciuto come padre Pino Puglisi ucciso da Cosa nostra

Sabato 15 settembre 2018 Papa Francesco si recherà in visita pastorale alle Diocesi di Piazza Armerina e di Palermo, in occasione del 25/o anniversario della morte del beato Pino Puglisi. Lo comunica una nota della Prefettura della Casa Pontificia. Papa Francesco si recherà dunque a rendere omaggio a don Giuseppe Puglisi, meglio conosciuto come padre Pino Puglisi (Palermo, 15 settembre 1937 – Palermo, 15 settembre 1993), ucciso da Cosa nostra il giorno del suo 56/o compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale, in particolare nel quartiere Brancaccio di Palermo, dove lui era nato. Nel quartiere controllato dalla criminalità organizzata attraverso i fratelli Graviano, capi-mafia legati alla famiglia del boss Leoluca Bagarella, iniziò la lotta antimafia di padre Giuseppe Puglisi. Egli non tentava di portare sulla giusta via coloro che erano già entrati nel vortice della mafia, ma cercava di non farvi entrare i bambini che considerano i mafiosi degli idoli

Articoli recenti

Messina: slitta la riapertura del parcheggio Torri Morandi a Torre Faro

Il parcheggio Torre Morandi va messo in sicurezza, slitta la riapertura. Il vicesindaco di Messina: "siamo stati informati solo ieri"…

19 Giugno 2019 12:53

Cosenza: prosegue la manutenzione di Anas sulle strade [FOTO]

Prosegue a pieno ritmo l'impegno di Anas nella manutenzione delle strade di rientro nella Regione Calabria Dalla data di trasferimento…

19 Giugno 2019 12:45

Incidente mortale a Messina, un’altra giovane vita spezzata sulla strada. Rizzo: “La litoranea è diventata la strada della morte”

Ancora un'altro incidente mortale a Messina. Il consigliere Rizzo: "L’Amministrazione ha il dovere di intervenire troppo sangue sulle nostre strade"…

19 Giugno 2019 12:43

Reggio Calabria, Imbalzano: “l’inserimento del comune del Dl Crescita ha un solo vincitore, Matteo Salvini”

Reggio Calabria, Imbalzano: "mi preme evidenziare il merito di Matteo Salvini in quanto, dopo la nota sentenza della Corte Costituzionale…

19 Giugno 2019 12:26

Accordo Gicap, Sul Calabria: “No a polemiche sterili. Restano da mettere al sicuro 9 punti vendita di Reggio”

SUL Calabria: "Rimangono da mettere a riparo i 9 punti vendita di Reggio. Resteremo vigili e pronti a qualsiasi battaglia…

19 Giugno 2019 12:22

Reggio Calabria: il 29 giugno l’inizio del Master in sessuologia clinica

Reggio Calabria: l’Istituto per lo Studio delle Psicoterapie promuove la prima edizione del Master in sessuologia clinica L’Istituto per lo…

19 Giugno 2019 12:19