Categoria: CALABRIAMETEONEWSSICILIA

Previsioni Meteo, freddo e maltempo come in pieno inverno: temporali in Calabria e Sicilia, è la primavera “impazzita”

Tags: allerta meteo calabriaallerta meteo siciliamaltempo aspromontemaltempo costa violamaltempo messinamaltempo reggio calabriaMaltempo Siciliameteo messinameteo reggio calabriameteo sicilianeve bassa quota calabrianeve bassa quota sicilianeve calabriaPrevisioni Meteoprevisioni meteo calabriaprevisioni meteo messinaPrevisioni Meteo reggio calabriaprevisioni meteo siciliatemporale Messinatemporale Reggio Calabria

Previsioni Meteo, tutte le mappe e i dettagli sulle condizioni meteorologiche delle prossime ore in Italia: attenzione al maltempo. Roma e Napoli la città più colpite nelle prossime 24 ore

Previsioni Meteo – Altro che Primavera: a Roma sta piovendo con +12°C in pieno giorno e sembra di essere tornati addirittura in inverno! Nella Capitale le temperature diurne di oggi sono tipiche di Gennaio, ma anche nel resto del Paese fa decisamente freddo, dai +11°C di Trento ai +12°C di Verona, Udine e Piacenza, dai +10°C di L’Aquila e Arezzo agli +11°C di Frosinone fino ai +18°C di Palermo e Messina in Sicilia. Freddo anche in Sardegna con appena +13°C a Sassari. Nevica sull’Appennino, in modo particolare oltre i 1.500 metri del versante tirrenico centrale. Clima più mite nelle Regioni Adriatiche, in Romagna e al Nord/Ovest, cioè nelle zone in cui splende il sole e abbiamo +21°C ad Ancona, +20°C a Torino, Aosta e Ferrara.

Nel pomeriggio/sera il maltempo si intensificherà ulteriormente al Centro/Sud, con piogge ancora più forti tra Lazio e Campania, in estensione a Puglia, Calabria, Sicilia nord/orientale. Maltempo anche in Sardegna, zone interne della Toscana e in Umbria. Temporali di calore in Romagna e al Nord/Est, tra Veneto e Trentino Alto Adige.

L’instabilità continuerà anche domani, Mercoledì 16 Maggio, al mattino con ulteriori piogge e temporali tra Sardegna, Lazio e Campania (attenzione ai violenti nubifragi su Roma e Napoli), nel pomeriggio nell’Appennino centro/settentrionale. Tornerà il bel tempo invece al Sud, seppur con molte nubi e qualche debole piovasco.

Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: