Categoria: News Adn

Istat: M5S, anche per Istituto prioritaria riforma centri impiego

Roma, 16 mag. (AdnKronos) – “Anche secondo Istat è prioritario rafforzare i Centri per l’impiego, sfida centrale nella nostra proposta del Reddito di cittadinanza”. Lo commentano i senatori M5S in relazione al Rapporto annuale dell’Istituto nazionale di statistica. “La produttività cresce troppo poco – aggiungono – e non si può pensare di tornare competitivi svalutando il lavoro e riducendo salari e tutele. Le imprese scommettono e investono sulla qualità quando gli addetti sono stabili. Inoltre, abbiamo un’Italia sempre più spaccata in due in termini di reddito disponibile. E con un gap sempre maggiore tra ricchi e poveri. Siamo di fronte a un’emergenza enorme, poiché non c’è vera crescita senza una robusta opera di redistribuzione. Anche perché chi guadagna meno, evidentemente, ha una maggiore propensione marginale al consumo”.
“Rimane infine il dato di un’occupazione prevalentemente precaria e il gap fortissimo con la media Ue soprattutto rispetto al lavoro giovanile e femminile. Bisogna garantire una svolta a questo Paese e il M5S sta lavorando giorno e notte per dare agli italiani un governo del cambiamento”, concludono i portavoce Cinquestelle a Palazzo Madama.

Articoli recenti

Salvini: “altri migranti scaricati dalla Francia”

Salvini: "questa mattina un cittadino di Claviere ha filmato la polizia di Macron che entra in Italia e lascia per…

19 ottobre 2018 23:00

Caso emodializzati a Reggio Calabria, Dieni: “è una vergogna nazionale”

Caso emodializzati a Reggio Calabria, Dieni: "la situazione degli emodializzati reggini è una vergogna nazionale, davanti alla quale le istituzioni…

19 ottobre 2018 22:46

Reggio Calabria: il 22 ottobre convocato il Consiglio Metropolitano

Il 22 ottobre convocato, dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria Convocato, dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, il…

19 ottobre 2018 22:36

Reggio Calabria, l’Associazione Biesse consegna una Borsa di studio al neo dottore Giuseppe Darian Paviglianiti.

Reggio Calabria: Biesse Associazione Culturale Bene Sociale consegna una Borsa di studio di euro 500  al neo dottore in Giurisprudenza…

19 ottobre 2018 22:25

Reggio Calabria: il 25 ottobre convocato il consiglio comunale

Reggio Calabria: il 25 ottobre convocato il consiglio comunale nella sala adunanze di Palazzo San Giorgio Ai sensi dell’art. 39…

19 ottobre 2018 22:15

Mimmo Lucano ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”

Domenica andrà in onda una nuova puntata di Che Tempo che fa di Fabio Fazio alle 20.35 su Rai1 con…

19 ottobre 2018 22:00