Categoria: News Adn

Istat: Furlan, più difficili crescita e lavoro senza grandi opere e cantieri aperti

Roma, 16 mag. (AdnKronos) – “Vogliamo sapere come si porrà il nuovo governo nei confronti dei problemi del Mezzogiorno visto che tutta questa parte del paese ha un grave deficit infrastrutturale da cui non si riesce ad uscire e che condiziona fortemente la crescita, l’occupazione dei giovani e lo sviluppo”. Ad affermarlo oggi a Cagliari la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan nel suo intervento al Consiglio Generale della Cisl Sardegna.
“Anche oggi i dati dell’Istat – rileva il leader della Cisl- hanno certificato una evidente difficolta’ del Mezzogiorno a crescere rispetto alle altre aree del paese. Ci sono ritardi enormi ed ostacoli ad attrarre gli investimenti privati che invece sono cresciuti in questi anni nelle regioni piu’ forti ma non nel Mezzogiorno. Ecco perché noi speriamo non solo che questo Paese abbia presto un Governo per affrontare le questioni aperte sul piano europeo e nazionale ma vogliamo sapere anche se avremo un governo che investe nelle grandi opere, sbloccando gli investimenti pubblici nel Mezzogiorno”.
“Vogliamo capire se avremo un governo che vuole aprire i cantieri per le infrastrutture necessarie, perché solo così il Sud avrà le legittime chances di ripartire sul piano economico ed occupazionale, altrimenti non rimane che il reddito di cittadinanza come una forma di assistenza. Su questi aspetti la Cisl e’ pronta a confrontarsi con il futuro Governo con le nostre proposte e le nostre priorità – sottolinea Furlan – coinvolgendo la nostra gente, come abbiamo fatto con successo nelle elezioni delle Rsu del pubblico impiego”.

Articoli recenti

Forte temporale con grandine nella notte su Messina e Reggio Calabria [FOTO]

Violento temporale con grandine a Messina e Reggio Calabria: la situazione in diretta Pochi minuti fa si è abbattuto un…

21 Gennaio 2019 23:17

Allerta Meteo, avviso della protezione civile per Martedì 22 Gennaio: “neve al Centro, forte maltempo in Calabria e Sicilia”

Allerta Meteo: attese nevicate a quote basse sulle zone interne del centro, mentre le coste tirreniche saranno interessate da piogge…

21 Gennaio 2019 23:01

Reggio Calabria, Siclari: “grande entusiasmo per la nuova Reggina”

Reggio Calabria, Siclari: “da rappresentante delle istituzioni ma ancor prima da reggino, sono contento dell’entusiasmo che si vive in città…

21 Gennaio 2019 22:50

Reggio Calabria: consegna di giocattoli per i bambini del reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano

Reggio Calabria: consegna di giocattoli per i bambini del reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano realizzato dal Leo Club…

21 Gennaio 2019 22:46

Messina, paura sull’A18: ancora un altro incidente, auto si schianta sul guardrail

Ancora un altro incidente sull'Autostrada A18 Messina-Catania: 38enne ricoverato in ospedale a Letojanni Non è in gravi condizioni, ma sarebbero…

21 Gennaio 2019 22:45

Il circolo “ReggioSud” procede senza sosta nell’attività culturale e politica

Il circolo "ReggioSud" procede senza sosta nell'attività culturale e politica che lo hanno visto protagonista negli ultimi mesi Il circolo…

21 Gennaio 2019 22:36