Categoria: News Adn

Governo: Fratoianni, noi senza dubbio a opposizione

Roma, 24 mag. (AdnKronos) – “Senza alcun dubbio saremo all’opposizione di un governo piegato verso destra. Ma la nostra cercherà di essere un’opposizione efficace, capace di misurarsi con elementi di discontinuità sul terreno sociale e sulle politiche economiche”. Lo ha detto il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, di Liberi e Uguali dai microfoni di Skytg24.
‘Credo che sarebbe un grave errore opporsi a questo governo nel nome della difesa delle politiche di questi anni, che in nome del rigore e dell’austerità a senso unico, hanno dimenticato troppo spesso la responsabilità nei confronti della vita dei cittadini. Faremo un’opposizione di merito, un’opposizione netta perchè questo programma di governo non ci piace, perchè la composizione di questo governo non ci piace, a partire dall’esuberanza leghista”.
“Un’opposizione attenta, però, a lavorare perchè ogni qualvolta fosse possibile introdurre qualche elemento di equità e di giustizia sociale che redistribuisca le risorse verso il basso e non verso l’alto, come potrebbe avvenire purtroppo con la pessima idea della flat-tax, sia possibile aprire uno spazio di miglioramento nella vita dei ceti medi e popolari. Io credo che sia necessario per la sinistra, ed è quello che intendo fare, – conclude Fratoianni – costruire un programma di opposizione e di battaglia politica nel Parlamento e nel Paese, che metta al centro la lotta alle diseguaglianze, per l’affermazione dei diritti delle persone. Su questo noi lavoreremo”.

Condividi
Pubblicato da
Adnkronos