Elezioni Messina, Tripodi chiama i candidati sindaco a raccolta: a Palazzo dei Leoni il forum con la Uil sui programmi per la città

/
StrettoWeb

Elezioni Messina, Tripodi organizza un forum con tutti i candidati a sindaco: “Campagna elettorale priva di contenuti, l’incontro a Palazzo dei Leoni ghiotta occasione di confronto  per  sviscerare i contenuti programmatici di tutti i Candidati”

Con la presentazione formale dei candidati a Sindaco di Messina e delle liste dei candidati per il rinnovo del Consiglio comunale e delle Circoscrizioni è ufficialmente entrata nel vivo una campagna elettorale che, oggettivamente, fino a questo momento, si sta caratterizzando per grande confusione e per la mancanza di un serio approfondimento sui temi che, a nostro avviso, rappresentano le vere emergenze di una città che è stanca di ascoltare promesse roboanti o le puntuali chiacchiere tipiche da campagna elettorale. L’elezione del nuovo Sindaco rappresenta un appuntamento fondamentale per il futuro di un territorio moribondo che sta vivendo una pesantissima e drammatica crisi in tutti i settori. Una crisi che ha già provocato la perdita di migliaia di posti di lavoro e, contestualmente, l’assoluta mancanza di alcuna reale prospettiva di sviluppo. Senza alcuna retorica possiamo affermare che, ormai, siamo ben oltre l’ultima spiaggia“- è quanto dichiara il segretario generale Uil Messina,  Ivan Tripodi, annunciando l’incontro di sabato 26 maggio con tutti i candidati a sindaco “per stimolare ed elevare il livello del dibattito di questa campagna elettorale, fino ad oggi decisamente scarna di contenuti. Desideriamo orgogliosamente rilanciare il ruolo della UIL -Messina– spiegaTripodi- riguardo le concrete idee e le dettagliate proposte programmatiche, già lanciate in occasione della recente celebrazione del nostro Congresso Territoriale, che offriamo all’attenzione dell’opinione pubblica e sulle quali ci confronteremo con tutti i candidati a Sindaco”. L’evento si terrà SABATO 26 MAGGIO alle ore 10.00 presso l’ex Provincia, Palazzo dei Leoni – Corso Cavour (Messina). Il tema dell’importante manifestazione che sarà moderata dal dott. Lucio D’Amico, Vice Capo Redattore Gazzetta del Sud, è il seguente: “IL PESSIMISMO DELLA RAGIONE, L’OTTIMISMO DELLA VOLONTA’: LAVORO, DIRITTI, SVILUPPO. QUALE FUTURO PER MESSINA?”. “Siamo assolutamente persuasi che il Forum- conclude il segretario generale Uil Messina- potrà essere una ghiotta occasione di confronto e di discussione per comprendere e sviscerare le idee e i contenuti programmatici di tutti i Candidati”.

 

 

Condividi