“Cittadini per Messina”, la deputata Raffa M5S in piazza per spiegare il contratto di governo

StrettoWeb

In programma a Messina l’appuntamento del Movimento 5 Stelle per spiegare il contatto di governo, in Piazza del Popolo 18-19-20 maggio l’iniziativa “Cittadini per Messina” con la deputata Angela Raffa

Anche Messina risponde all’appello di Luigi di Maio di discutere e spiegare il contratto di governo ai cittadini. Questo weekend a piazza del Popolo l’iniziativa ‘Cittadini per Messina’ con la deputata Angela Raffa del Movimento 5 Stelle. “Ne approfitteremo anche per presentare alla città – afferma Giuseppe Schepis, candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali – tutti i progetti sviluppati dal Meetup, insieme ai cittadini, in questi anni di presenza sul territorio. Anni in cui nel consiglio comunale non sedeva alcun esponente pentastellato” .“Questa città deve guardare al futuro – dice Sergio Colajanni, attivista Messinese, anche lui candidato – stiamo assistendo ad una campagna elettorale al ribasso fatta di attacchi personali, pagliacciate e progetti che sono solo fumo negli occhi. Noi vogliamo porre l’accento sulla concretezza, su ciò che si può fare”.“È il momento che questa città – continua Salvatore Mangano – al di là di fazioni e divisioni, si interroghi sul proprio futuro economico. Dare un lavoro, ed una prospettiva di sviluppo economico, è la priorità da cui poi discende ogni altra considerazione. Iniziamo questo weekend a parlare di agricoltura e come mettere a reddito le numerose aree verdi e boschive che circondano Messina”. “Abbiamo la grande occasione a livello nazionale – ricorda Angela Raffa – di cambiare veramente le cose. Torniamo in piazza tra i cittadini, è un momento per coraggiosi, per chi non si tira indietro di fronte alle sfide. Dateci una mano per andare fino in fondo. Questo weekend illustreremo ai cittadini la nostra strada per il cambiamento, il contratto che vogliamo stilare per il futuro di questo paese, mettendoci dentro i temi che contano”.

Programma dell’evento
Tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 18
Saranno presentati idee e progetti del Meetup e dei cittadini, per la nostra città.
Il contratto di governo: la deputata Angela Raffa sarà presente per discuterne con i cittadini.

Venerdi 18 Maggio – Piazza del Popolo
ore 17 Saluti – Sergio Colajanni, Giuseppe Schepis – Meetup città di Messina.
ore 18 Messina una città senza plastica a cura di Prof. Ezio Bruno (dipartimento di Ingegneria).

Sabato 19 Maggio – Piazza del Popolo
ore 11 Agricoltura e verde pubblico a Messina a cura di – Alessandro Giaimi, agronomo; Salvatore Mangano, direzione Sicilia Orientale della Confederazione Italiana Agricoltori.
ore 18 Viabilità e Mobilità sostenibile a cura di Ing. Leonardo Russo; Giuseppe Schepis, esperto di fondi europei.

Domenica 20 Maggio – Largo Seggiola
ore 10 Raccontiamo il contratto di governo con Angela Raffa, deputata Movimento 5 Stelle

Condividi