Wizz Air: contratto con italiana Geven per allestimenti aerei

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – Wizz Air ha firmato un accordo con l’azienda italiana Geven per l’allestimento interno di 110 Airbus A321 neo. Dopo un lungo processo di selezione, la compagnia aerea ha deciso di ordinare il nuovissimo modello di sedile Essenza, l’ultima creazione di Geven, la cui consegna è prevista per gennaio 2019 e continuerà nel corso dei successivi cinque anni. Ad annunciarlo è stato il più grande vettore low cost dell’Europa centrale e orientale all’Aircraft Interiors Expo 2018.
Sulla base del listino attuale, il valore del nuovo ordine a Geven è di circa 44 milioni di Euro, sebbene a Wizz Air sia stato garantito uno sconto per questo ordine che coinvolge 110 nuovi aeromobili. Il nuovo accordo contribuirà a fornire maggiore comfort a tutti i passeggeri e avrà anche un impatto positivo sulle operazioni della compagnia aerea. Il ridotto peso dei sedili porterà a un minor consumo di carburante, che a sua volta si rifletterà in un minor impatto ambientale e contribuirà di conseguenza ad abbassare ulteriormente i costi delle operazioni di Wizz.
‘Siamo lieti di firmare un nuovo contratto con Geven e di ordinare il nuovo modello di sedile Essenza per 110 Airbus A321neo. Si rafforza il nostro legame decennale con Geven visto che continuiamo a investire nell’espansione della flotta. L’Airbus A321neo porterà un significativo vantaggio in termini di costi e gli interni ridisegnati miglioreranno il nostro grande servizio a bordo e offriranno un comfort ancora maggiore” ha dichiarato Johan Eidhagen, Chief Marketing Officer di Wizz Air.

Adnkronos