Whirlpool: Schmidt, oltre 4% vendite annuali investite in R&D

Milano, 17 apr. (AdnKronos) – “Whirlpool investe oltre il 4% delle vendite annuali in ricerca e sviluppo per alimentare continuamente l’innovazione”. Così Norbert Schmidt, vicepresidente Whirlpool Emea, Operazioni di mercato, Prodotti e marchi, presentando a Eurocucina 2018 le ultime innovazioni di prodotto dei quattro marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit.
“Oggi i consumatori – evidenzia – hanno raggiunto un alto livello di consapevolezza del mondo della Connectivity e sono sempre più spesso alla ricerca di dispositivi intelligenti, facili da usare e in grado di migliorare davvero il loro tenore di vita. Mentre negli anni ’90 e nei primi anni 2000 l’attenzione era concentrata sull’efficienza delle prestazioni, oggi quest’ultima si è spostata sulla connettività e la smart technology”.
Lo stand di Whirlpool Corporation a Eurocucina è organizzato come uno spazio abitativo di circa 1.700 mq in cui i visitatori possono sperimentare gli elettrodomestici e le loro caratteristiche. Una di queste proposte è il nuovo forno di Whirlpool dotato di Google Assistant per il controllo vocale, che viene presentato in anteprima. Lo stand ospita anche #PlacesthatMatter, il nuovo progetto Whirlpool che vuole raccontare le storie dei suoi siti produttivi in Europa, Medio Oriente e Africa, attraverso gli occhi dei dipendenti e delle comunità locali.

Adnkronos