Vento forte a Catanzaro: numerosi interventi dei vigili del fuoco per alberi e pali divelti

StrettoWeb

Forti raffiche di vento sul litorale tirrenico calabrese: numerosi gli interventi delle squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro

A causa delle forti raffiche di vento che dalla serata di ieri persistono sul litorale tirrenico calabrese, sono stati numerosi gli interventi nella notte per le squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro. Tra i danni e i disagi rilevati si segnalano comignoli divelti, pali per le telecomunicazioni spezzati e diversi alberi d’alto fusto abbattuti sulla carreggiata della SS18 in località Acconia di Curinga, attualmente chiusa al traffico fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Squadre della sede Centrale e del distaccamento di Lamezia Terme stanno rispettivamente operando nei comuni di Amato ed Angoli per incendi boschivi che, alimentati dal forte vento, si sono propagati in direzione dei centri abitati.
Alcuni cavi elettrici tranciati lungo la tratta ferroviaria da Lamezia Terme direzione Reggio Calabria sono stati prontamente riparati dai tecnici Trenitalia.

Condividi