Turismo: Bluserena acquista 3 villaggi resort (2)

(AdnKronos) – Primato sulla ricettività, dunque, ma anche sul risparmio energetico Bluserena è all’avanguardia. Quattro sono, infatti, i villaggi (la metà di quelli di proprietà) che autoproducono il proprio fabbisogno energetico tramite energia solare. “Queste strutture – spiega Maresca – ci permettono di concretizzare un rapporto sostenibile sia con le strutture ma soprattutto con l’ecosistema che le ospitano. Un ramo importante della Carlo Maresca è impegnato nelle rinnovabili, un settore a cui teniamo molto poiché in linea con la visione green del nostro modo di fare impresa”.
Nel 2018, conclude l’ad Bluserena, “stimiamo di arrivare a un milione e duecentomila presenze, circa trecentomila in più rispetto al 2017. Si tratta di una crescita costante, a conferma che l’attenzione al cliente e la solidità finanziaria e organizzativa sono da trent’anni i tratti distintivi ed i fiori all’occhiello di Bluserena”.
Nel 2017 Bluserena ha realizzato circa 950.000 presenze e un fatturato di oltre 67 milioni di euro, con un incremento del 3% rispetto al 2016, in crescita per il quarto anno consecutivo.

Adnkronos