Treviso: al via il festival del Graphic Design, oltre 40 gli eventi

Treviso, 10 apr. (AdnKronos) – Al via ‘GRAnDE”, il festival dedicato al GRAphic DEsign: in tre giorni più di 40 eventi con i professionisti internazionali della Comunicazione. La città di Castelfranco Veneto (Treviso) il 13, 14 e 15 prossimi si trasforma da cittadella murata nella capitale del GRAphic DEsign. Un weekend fitto di eventi, diffusi sul territorio, all’insegna del tema della prima edizione: la sostenibilità positiva.
Il testimonial dell’evento è Lorenzo Marini: artista (ha esposto ad Art Basel, la Biennale di Venezia, Georges Bergès Gallery di New York), scrittore e creativo: arriva a Treviso direttamente da Miami;
‘La sostenibilità ‘ spiega Marini – è un fatto comunque positivo, quindi è quasi pleonastico. Penso che la sostenibilità sia il tema di questo decennio perché abbiamo cambiato il modello economico. La sostenibilità è un obbligo. Penso che GRAnDE sia un bell’accrocchio di parole che ha dentro le parole sia GRAphic che DEsign e che ci costringe a guardare le cose. Anche le più piccole. Diceva Tagore: ‘le stelle non si vergognano di sembrare lucciole’; per cui GRAnDE è tutto ciò che è piccolo: un baobab, una volta, era un seme”.

Adnkronos