Tlc: Aiip, martedì focus su stato avanzamento reti e servizi

Roma, 6 apr. (AdnKronos) – “Lo stato di avanzamento nelle reti e nei servizi”. Sarà questo il tema del convegno annuale dell’Associazione Italiana Internet Provider (Aiip) che si svolgerà martedì 10 aprile presso la Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano a Piazza di Pietra.
All’evento, che prenderà il via alle 9.30, parteciperanno autorevoli esponenti dell’imprenditoria e del mondo associativo, che presenteranno studi ed esperienze sulla situazione attuale del settore Tlc fornendo una panoramica generale del ruolo che i piccoli e medi operatori svolgono in Italia.
In Italia il mondo delle Tlc, sottolinea il presidente di Aiip, Giuliano Peritore, “ha ritrovato un fervore che mancava da anni e lo sviluppo che vedremo nei prossimi anni, sulle basi di quanto avviato in passato, sarà incredibile. L’evento sarà un momento di confronto fra rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni e delle più grandi aziende di tlc per discutere del posizionamento dell’Italia e degli scenari nazionali del prossimo futuro in due tavole rotonde dedicate alle reti in fibra ottica e al mondo del Data Center e del cloud”.

Adnkronos