Categoria: NEWSNews AdnPALERMOSICILIA

Sicilia: voto di scambio, arrestato ex deputato Salvino Caputo (Noi con Salvini)

Voto di scambio: i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l’ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo

Palermo, 4 apr. (AdnKronos) – Con l’accusa di voto di scambio i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l’ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo, dirigente di ‘Noi con Salvini’. L’ex parlamentare, avvocato di Monreale, commissario straordinario per i comuni della provincia di Palermo del movimento ‘Noi con Salvini” durante le elezioni della scorsa primavera, è finito agli arresti domiciliari su proposta della Procura della Repubblica di Termini Imerese. Ai domiciliari anche il fratello, Mario Caputo, avvocato monrealese, candidato non eletto durante le ultime elezioni dell’ARS nelle liste del movimento ‘Noi con Salvini” e Benito Vercio, 62enne, ‘procacciatore di voti”, termitano.
Nel corso delle indagini, la Procura della Repubblica avrebbe, inoltre, dimostrato “dodici episodi di compravendita di voti in cambio di promesse di posti di lavoro o altre utilità posti in essere da due degli arrestati in correità con ulteriori indagati“. I dettagli dell’operazione saranno resi noti, alle ore 10.30, presso la Procura di Termini Imerese, nel corso di una conferenza stampa cui interverranno il Procuratore della Repubblica, Ambrogio Cartosio, il pm Gallucci, e il Comandante Provinciale Carabinieri di Palermo, Colonello Antonio Di Stasio.

Articoli recenti

Traffico di droga tra Calabria, Campania e Sicilia: arresti e sequestri

Vasta operazione in corso: smantellato sodalizio criminale che riforniva la Sicilia con ingenti quantità di droga proveniente da Calabria e…

21 Maggio 2019 07:20

Lutto nel mondo dello sport: è morto Niki Lauda

Lutto nel mondo dello sport: è morto Niki Lauda, vinse tre titoli mondiali con Ferrari e McLaren tra 1975 e…

21 Maggio 2019 06:10

Prima tappa della campagna “Scuola Plastic Free-Porta in zaino la borraccia del Parco” a Taverna

Prima tappa della campagna “Scuola Plastic Free – Porta in zaino la borraccia del Parco” a Taverna con gli alunni…

20 Maggio 2019 23:02

Nominato il nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Il Consiglio dei Ministri nomina il nuovo Comandante della Guardia di Finanza Il Consiglio dei Ministri nella seduta n. 59…

20 Maggio 2019 22:48

Messina: sotto sequestro la casa di cura “Giardino sui Laghi” ad Itala, le precisazioni del difensore degli indagati

Messina: sottoposta a sequestro la residenza sanitaria assistenziale Giardino Sui Laghi di Italia. L'Avv. Candido: "il tutto si fonda su risultanze…

20 Maggio 2019 22:42

Auto sfonda vetrina di una pasticceria: tanta paura ma nessun ferito [DETTAGLI]

Una signora di 79 anni ha perso il controllo dell'auto, sfondando la vetrina di una pasticceria a Bassano del Grappa…

20 Maggio 2019 22:02