Categoria: NEWSNews AdnPALERMOSICILIA

Sicilia: voto di scambio, arrestato ex deputato Salvino Caputo (Noi con Salvini)

Voto di scambio: i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l’ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo

Palermo, 4 apr. (AdnKronos) – Con l’accusa di voto di scambio i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l’ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo, dirigente di ‘Noi con Salvini’. L’ex parlamentare, avvocato di Monreale, commissario straordinario per i comuni della provincia di Palermo del movimento ‘Noi con Salvini” durante le elezioni della scorsa primavera, è finito agli arresti domiciliari su proposta della Procura della Repubblica di Termini Imerese. Ai domiciliari anche il fratello, Mario Caputo, avvocato monrealese, candidato non eletto durante le ultime elezioni dell’ARS nelle liste del movimento ‘Noi con Salvini” e Benito Vercio, 62enne, ‘procacciatore di voti”, termitano.
Nel corso delle indagini, la Procura della Repubblica avrebbe, inoltre, dimostrato “dodici episodi di compravendita di voti in cambio di promesse di posti di lavoro o altre utilità posti in essere da due degli arrestati in correità con ulteriori indagati“. I dettagli dell’operazione saranno resi noti, alle ore 10.30, presso la Procura di Termini Imerese, nel corso di una conferenza stampa cui interverranno il Procuratore della Repubblica, Ambrogio Cartosio, il pm Gallucci, e il Comandante Provinciale Carabinieri di Palermo, Colonello Antonio Di Stasio.

Articoli recenti

Etna: sciame sismico sul versante occidentale e attività stromboliana ai crateri sommitali

Uno sciame sismico ha interessato l'Etna ieri, 20 novembre 2018. Le reti di monitoraggio dell’INGV-Osservatorio Etneo hanno registrato decine di eventi Uno sciame sismico ha interessato…

21 novembre 2018 06:47

Natale: il 22 novembre aprono i Mercatini a Cosenza

Saranno inaugurati il 22 novembre alle 18, i Mercatini di Natale della città di Cosenza Natale si avvicina ed i…

20 novembre 2018 23:02

Estintore sui binari, treno partito da Reggio Calabria danneggiato e costretto a fermarsi [DETTAGLI]

Incredibile in Calabria: treno partito da Reggio costretto a fermarsi all'interno della galleria "Santomarco" E' incredibile quanto successo in Calabria dove…

20 novembre 2018 22:46

Condofuri (Rc), il 23 novembre la presentazione del bando per i giovani “metropolidea”

Condofuri (Rc): il “Laboratorio Civico Impegno per Condofuri” e la Commissione Politiche Giovanili della Città Metropolitana presentano un’importante occasione di…

20 novembre 2018 22:36

Giovane scomparso in Calabria: si teme un caso di “lupara bianca” [NOME e DETTAGLI]

Paura in Calabria dove i carabinieri sono alla ricerca del corpo di un 26enne di cui non si hanno notizie dal…

20 novembre 2018 22:00

A Reggio Calabria l’iniziativa “Piazza Garibaldi. Da parcheggio a nuovo spazio culturale. Lo status quaestionis”

Reggio Calabria: fare il punto sulla scoperta archeologica di Piazza Garibaldi che tanto entusiasmo ha suscitato nei mesi scorsi è…

20 novembre 2018 21:46