Categoria: NEWSNews AdnPALERMOSICILIA

Sicilia: voto di scambio, arrestato ex deputato Salvino Caputo (Noi con Salvini)

Voto di scambio: i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l’ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo

Palermo, 4 apr. (AdnKronos) – Con l’accusa di voto di scambio i Carabinieri del Provinciale di Palermo hanno arrestato l’ex deputato regionale siciliano Salvino Caputo, dirigente di ‘Noi con Salvini’. L’ex parlamentare, avvocato di Monreale, commissario straordinario per i comuni della provincia di Palermo del movimento ‘Noi con Salvini” durante le elezioni della scorsa primavera, è finito agli arresti domiciliari su proposta della Procura della Repubblica di Termini Imerese. Ai domiciliari anche il fratello, Mario Caputo, avvocato monrealese, candidato non eletto durante le ultime elezioni dell’ARS nelle liste del movimento ‘Noi con Salvini” e Benito Vercio, 62enne, ‘procacciatore di voti”, termitano.
Nel corso delle indagini, la Procura della Repubblica avrebbe, inoltre, dimostrato “dodici episodi di compravendita di voti in cambio di promesse di posti di lavoro o altre utilità posti in essere da due degli arrestati in correità con ulteriori indagati“. I dettagli dell’operazione saranno resi noti, alle ore 10.30, presso la Procura di Termini Imerese, nel corso di una conferenza stampa cui interverranno il Procuratore della Repubblica, Ambrogio Cartosio, il pm Gallucci, e il Comandante Provinciale Carabinieri di Palermo, Colonello Antonio Di Stasio.

Articoli recenti

Reggina: tifosi entusiasti del presidente Gallo, ecco il simpatico benvenuto della Masterplast [FOTO]

Reggina: grande entusiasmo in città per la nuova proprietà. I tifosi hanno accolto benissimo il presidente Gallo, intanto questa sera…

23 Gennaio 2019 23:01

Reggio Calabria: l’Associazione Anassilaos commemorerà il Giorno della Memoria 2019

Reggio Calabria: Venerdì 25 gennaio presso lo Spazio Open (via Filippini 23-25 angolo via Giudecca)l’Associazione Culturale Anassilaos, congiuntamente con lo…

23 Gennaio 2019 22:52

Congresso Pd, è caos: la chiusura dei congressi slitta a domenica, confusione in Calabria e Sicilia

Il Pd è nel caos più assoluto ed il presidente della Commissione Congresso, Gianni Dal Moro, ammette che "vista la…

23 Gennaio 2019 22:44

Sparatoria in un quartiere di Crotone: due arresti

Crotone: conclusione delle attività di indagine per la sparatoria nel quartiere Fondo Gesù Il personale della Squadra mobile della Questura…

23 Gennaio 2019 22:01