Ricerca: Cà Foscari misura quanto essere genitori migliori intelligenza emotiva

Venezia, 2 apr. (AdnKronos) – Basta parlare di ‘conciliazione vita lavoro”: per la prima volta in Italia e nel mondo, il Ca’ Foscari Competency Centre dell’Università Ca’ Foscari Venezia e la società italiana Life Based Value lanciano un progetto di ricerca che misurerà il miglioramento delle competenze emotive e sociali prodotto dalla pratica consapevole e sinergica dei ruoli genitoriale e lavorativo di madri e padri di bambini tra gli zero e i tre anni.
‘Attraverso il progetto svolto in partnership con Life Based Value” – sostiene il vice-direttore del Ca’ Foscari Competency Centre, Prof.ssa Sara Bonesso ‘ ‘sarà possibile esplorare le modalità attraverso le quali le competenze emotive e sociali possono essere sviluppate al di fuori dei percorsi formali di apprendimento e valorizzare in questo modo l’esperienza genitoriale come modalità di allenamento delle soft skills”.
Il Prof. Fabrizio Gerli, direttore del Ca’ Foscari Competency Centre, dichiara inoltre che ‘il Ca’ Foscari Competency Centre, oltre a proporre nei propri percorsi formativi metodologie didattiche avanzate a forte contenuto esperienziale, ha avviato innovativi progetti di ricerca che dimostrano come le competenze trasversali nei più diversi ambiti rappresentino un fattore essenziale per promuove la performance individuale, l’innovazione, l’intento imprenditoriale, il successo nella carriera”.

Adnkronos