Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: nuovo sbarco di migranti al porto

Sbarco di 36 migranti al porto di Reggio Calabria questo pomeriggio

Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Nel pomeriggio di oggi  tra le 19 e le 20,  giungerà  al Porto di Reggio Calabria, la nave Corsi CP906 con a bordo 36 migranti, appartenenti a nazionalità irachena. Le operazioni di soccorso, come di consueto, saranno coordinate dalla Prefettura con l’ausilio del personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Città Metropolitana, della Capitaneria di Porto, del SUEM 118, dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, e dai volontari delle diverse Associazioni di volontariato presenti tra cui la Caritas e il  Coordinamento ecclesiale della Diocesi di Reggio Calabria.

Al momento dello sbarco i migranti verranno sottoposti ai primi controlli sanitari da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni di volontariato. Completate, infine, le operazioni di fotosegnalamento a cura della Polizia di Stato tutti i migranti saranno sistemati secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno nella regione Calabria.

Articoli recenti

Palermo: allerta meteo per rischio idrogeologico e idraulico

Allerta Meteo a Palermo per rischio "idrogeologico e idraulico, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale" La…

21 Gennaio 2019 07:46

Cosenza: spaccio di droga ed estorsioni, 17 arresti

Estorsioni e spaccio di droga a Cosenza: in corso vasta operazione dei carabinieri Dalle prime luci dell’alba, in provincia di…

21 Gennaio 2019 06:33

Migranti, Save the Children: “scongiuriamo una nuova tragedia in mare”

Migranti, Save the Children: "scongiuriamo una nuova tragedia in mare. Dopo il naufragio di cui si è avuta notizia ieri,…

20 Gennaio 2019 23:01

Migranti, barcone in avaria con 100 persone: “stiamo congelando”

Migranti: un altro barcone con 100 persone a bordo è stato segnalato da Alarm Phone, il sistema di allerta telefonico…

20 Gennaio 2019 22:48

Martedì incontro tra il Vescovo di Patti e il Commissario Straordinario dell’ASP di Messina

Messina: avrà luogo martedì 22 gennaio a Patti l'incontro tra il Vescovo, S.E. Mons. Guglielmo Giombanco, ed il Commissario Straordinario…

20 Gennaio 2019 22:40

A Genova l’unvs premia i grandi sportivi

La sezione UNVS di Genova presieduta da Mario Galasso, ha festeggiato la59a edizione del Veterano Sportivo. Davanti al delegato regionale…

20 Gennaio 2019 22:25