Reggio Calabria, notte di vento impetuoso: terribile incidente in autostrada, 4 feriti. Crolla albero al centro commerciale, 2 feriti. Danni gravissimi [FOTO e DETTAGLI]

StrettoWeb

Un incidente stradale si è verificato a Reggio Calabria in autostrada all’imbocco della galleria “Spirito Santo”

Il forte vento che ha interessato la Provincia di Reggio Calabria ha comportato l’effettuazione di numerosi interventi per il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Lo scirocco provocato da un ciclone sulla Tunisia, infatti, ha raggiunto raffiche di 100km/h provocando danni e disagi in tutto l’hinterland cittadino e nel territorio aspromontano. In città lo scirocco ha raggiunto i 94km/h nella serata di ieri, proprio quando s’è verificato un terribile incidente in autostrada forse provocato anche dalla tempesta di vento.

In meno di 20 ore sono stati effettuati oltre 40 interventi che hanno interessato maggiormente la fascia tirrenica della provincia dove il forte vento ha causato la caduta di diversi alberi nelle zone preaspromontane tra i comuni di Polistena, Feroleto della chiesa, Giffone e Bagnara Calabra oltre a numerosi incendi che alimentati dal forte vento hanno interessato le zone di S. Elia di Palmi, Solano del comune di Bagnara Calabra e Potargoni nel comune di Reggio Calabria.

Inoltre i Vigili hanno effettuato un intervento per incidente stradale nei pressi dell’imbocco della galleria “Spirito Santo” nel comune di Reggio Calabria dove sono rimaste coinvolte tre autovetture delle quali una si è capovolta. Sono rimaste ferite lievemente 4 persone che sono state trasportate agli ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Un altro intervento è stato portato a termine all’interno del sedime del centro commerciale Porto Bolaro, sito in San Leo comune di Reggio Calabria, dove la caduta di un albero ha colpito di striscio 2 persone che hanno subito lievi ferite medicate sul posto.

Ecco le immagini:

Condividi