Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria: interessante convegno per illustrare le agevolazioni finanziarie a favore delle imprese artigiane

Reggio Calabria: giovedì 19 alle ore 16, presso il palazzo del Consiglio Regionale “Sala Giuditta Levato, interessante convegno per illustrare le agevolazioni finanziarie a favore delle imprese artigiane

La Confartiginato di Reggio Calabria, in collaborazione con l’ Ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Calabria e con Sviluppo Impresa Srl, organizza per giovedì 19 alle ore 16, presso il palazzo del Consiglio Regionale “Sala Giuditta Levato” , un convegno per illustrare le agevolazioni finanziarie a favore delle imprese artigiane.

Dopo i saluti dell’Avv. Demetrio Battaglia, interverrà l’Assessore Francesco Russo, vice presidente della Giunta Regionale, che parlerà sul contributo in conto interessi istituito dalla Regione Calabria a favore solo delle imprese artigiane, per l’acquisto di macchinari, attrezzature e scorte.Successivamente, il dott. Stefano Maria Poeta, presidente dell’ Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Calabria, illustrerà i vantaggi derivanti dal credito d’imposta e   dall’iper ammortamento per l’acquisto di beni strumentali.

Infine il dott. Carlo Vavalà, direttore regionale di Artigiancassa, si soffermerà sulle linee di credito che la Banca Artigiancassa ha predisposto per le imprese. Possono accedere alle agevolazioni solo le imprese artigiane che stipulano contratti di finanziamento per l’acquisto macchinari, attrezzature o reintegro circolante (scorte di magazzino, e materie prime e prodotti finiti). Per quanto riguarda le scorte di magazzino sono incluse nell’agevolazione quelle già acquistate oltre i 6 mesi antecedenti la data di delibera del finanziamento e, comunque successive alla data del 23 Novembre 2017. L’agevolazione consiste nel riconoscimento di un contributo in conto interessi pari al 4% sull’operazione di finanziamento bancario stipulato dall’impresa per la realizzazione dell’investimento. Le imprese interessate sono invitate a partecipare.

Articoli recenti

Reggio Calabria, sequestrata d’urgenza ampia area lungo il torrente Annunziata a Mirabella di Vito

Reggio Calabria: i carabinieri del nucleo operativo ecologico sequestrano in via d’urgenza un’area confinante con il torrente  annunziata trasformata negli anni…

23 ottobre 2018 10:16

Messina, Campionato Provinciale Msp: i risultati della seconda giornata

Messina, ecco risultati della seconda giornata del Campionato Provinciale Msp Italia di calcio a 11 Termina la seconda giornata del…

23 ottobre 2018 10:12

Precari Barcellona Pozzo di Gotto, Fp Cgil: “Sì all’avvio della stabilizzazione con procedimento solido”

Fp Cgil Messina: "Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto avvii tutte le procedure per definire la stabilizzazione"   "Si…

23 ottobre 2018 10:09

Messina: al Teatro dei 3 Mestieri in scena “Shost”

Messina, al Teatro dei 3 Mestieri arrivano gli “Shots” di Francesco Bernava e Alice Sgroi: tre storie ispirate ai racconti…

23 ottobre 2018 10:00

Salva Messina: Cateno De Luca vola a Roma

Salva Messina, Cateno De Luca vola nella capitale: "Questo viaggio determinerà il destino della nostra comunità"   Missione a Roma…

23 ottobre 2018 09:42

A Reggio Calabria: la decima Giornata nazionale dei volontari ospedalier

Iniziative anche a Reggio Calabria con postazione informativa in ospedale e concerto del complesso “Punto e a capo", presso l'auditorium…

23 ottobre 2018 09:32