Categoria: News Adn

Rc Auto: Ivass, attività ‘assiroyal.it’ irregolare

Roma, 11 apr. (AdnKronos) – E’ stata segnalata la promozione di polizze Rc Auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet ‘www.assiroyal.it’, che non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Registro Unico degli Intermediari – Rui. Lo rende noto l’Ivass in un comunicato. A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso tale sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle Autorità competenti.
L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, verificando, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it: degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la r. c. auto); dell’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate ed ai Siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione; del Registro Unico degli Intermediari e dell’Elenco degli intermediari dell’Ue.

Articoli recenti

Poste italiane: riapre l’uffico postale di Soverato

Poste italiane: riapre l’uffico postale di Soverato. Dal 19 al 24 novembre potenziata la sede di Davoli Marina Poste Italiane…

15 novembre 2018 11:24

La città dello Stretto annega nei rifiuti, Art. 1: “Il Direttore Generale e il Cda di Messina Servizi vanno rimossi”

Emergenza rifiuti a Messina, Articolo Uno: "Scelte discutibili e manifesta inadeguatezza nella gestione di un servizio essenziale. Il consiglio comunale…

15 novembre 2018 11:13

Nicotera: allaccio abusivo alla rete elettrica murato nella parete perimetrale, arrestata una coppia [NOMI, FOTO e DETTAGLI]

I Carabinieri di Nicotera arrestata una coppia di coniugi per il reato di furto aggravato in concorso Nel pomeriggio di ieri, i…

15 novembre 2018 11:05

Giuseppe Pedà scrive al commissario Scura in merito all’assistenza psichiatrica in Calabria

Il consigliere e componente della Commissione 'Sanità' Giuseppe Pedà scrive al commissario Scura in merito all'assistenza psichiatrica in Calabria Nel…

15 novembre 2018 10:56

Messina, La Badiazza e l’antica Via dei Vespri candidate a “Luoghi del cuore”: ecco come votare

Messina, la Badiazza e l'antica via dei Vespri in corsa per i Luoghi del Cuore: le votazioni online si concluderanno…

15 novembre 2018 10:52

Reggio Calabria, servizio Eures sarà presente al Salone dell’Orientamento

Reggio Calabria, servizio Eures sarà presente al Salone dell’Orientamento che si svolgerà il 20 – 21 – 22 novembre 2018…

15 novembre 2018 10:52