Pasqua: Venezia, a Jesolo fine settimana da tutto esaurito (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Altrettanto significativa, l’attività svolta dagli agenti al fine di garantire la sicurezza e, in particolare, il rispetto dell’ordinanza ‘anti alcol” in vigore sulle aree pubbliche e demaniali del Lido di Jesolo. Una misura introdotta anche in questo 2018 per scoraggiare episodi come la ‘pasquetta alcolica” che qualche anno fa ha visto giungere a Jesolo migliaia di giovani interessati ad ubriacarsi e a cercare il divertimento eccessivo.
Lo strumento normativo messo a punto dall’amministrazione comunale si è dimostrato efficace e, nel corso della giornata di pasquetta, sono state emessi solo 7 verbali da 200 euro, nella zona di arenile compreso tra piazza Mazzini e piazza Aurora a carico di giovani provenienti dalle provincie di Padova e Vicenza. Ulteriore attività condotta dalla polizia locale sulla spiaggia e gli accessi al mare ha portato alla sanzione di due persone per campeggio abusivo e ad un sequestro di merce contraffatta all’altezza del Largo Augustus.
‘Il bilancio di queste festività pasquali dimostra che le misure messe in campo dall’amministrazione comunale e l’attività della nostra Polizia locale sono state efficaci – afferma l’assessore alla sicurezza, Otello Bergamo – Jesolo è una località aperta all’accoglienza e all’ospitalità, ma chi viene qui deve farlo con rispetto, non solo nei confronti della città, ma anche delle altre persone che cercano tranquillità e pace. C’è spazio per tutti, ma non per chi intende creare problemi o disordine, cercando magari un divertimento fuori dalle righe. E’ bene ripeterlo: atteggiamenti di questo tipo non saranno tollerati”.

Adnkronos