Categoria: CALABRIANEWS

Parco dell’Aspromonte, tutti uniti verso l’obiettivo UNESCO

Si apre un nuovo percorso per il Parco dell’Aspromonte con la candidatura all'”UNESCO GLOBAL GEOPARKS”, per raggiungere questo obiettivo è necessario il supporto da parte di tutti

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte chiama a raccolta la comunità chiedendo il sostegno all’importante percorso di candidatura alla Rete “UNESCO GLOBAL GEOPARKS”. Un appuntamento che rappresenta l’inizio di una “nuovo percorso storico” per l’Aspromonte che, con le sue eccellenze geologiche, naturalistiche, culturali e antropologiche, intende esaltare Bellezza e Dignità. L’UNESCO Global Geoparks è uno strumento di valorizzazione Geo-Culturale che può consentire importanti ricadute in termini sociali ed economici. Un momento di grande importanza per l’Area Protetta, che ambisce ad entrare nella Rete Mondiale dei Geoparchi Unesco, con i suoi otto Geositi di rilevanza internazionale. Chiunque può contribuire a sostenere la candidatura: Cittadini, Studenti, Rappresentanti di Istituzioni o di Associazioni, Professionisti. Esprimi, quindi, il Tuo supporto alla candidatura scaricando e compilando il fac-simile in formato word  (http://www.parcoaspromonte.gov.it/geoparco/) e inviandolo via mail a geoparco@parcoaspromonte.gov.it.

Articoli recenti

La Cisl: “urgente una revisione dell’intera macchina amministrativa della Giunta regionale della Calabria”

La CISL Funzione Pubblica Calabria ha inviato, in data odierna, al vertice amministrativo e per conoscenza al vertice politico della…

16 Gennaio 2019 23:00

Coppa Italia U19: il Cataforio si complica la vita ma passa il turno

Coppa Italia U19: il Cataforio si complica la vita ma passa il turno, rocambolesco 8-6 contro La Sportiva Traforo Il…

16 Gennaio 2019 22:24

L’Orchestra Giovanile dello Stretto in concerto a Reggio Calabria

Il 19 gennaio l’Orchestra Giovanile dello Stretto terrà un concerto presso la Casa della Madonna dei Padri Monfortani a Reggio…

16 Gennaio 2019 22:02

L’Etna fumante da Reggio Calabria, straordinario spettacolo nel cielo dello Stretto [GALLERY]

L’Etna fumante: uno spettacolo straordinario nel panorama di Reggio Calabria, ecco le immagini E' stato un mercoledì di sole e…

16 Gennaio 2019 21:50

Vibo Valentia: 40 alunni visitano la Capitaneria di Porto

Visita guidata presso la sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina in favore di circa 40 alunni…

16 Gennaio 2019 21:25