Categoria: CALABRIANEWS

Parco dell’Aspromonte, tutti uniti verso l’obiettivo UNESCO

Si apre un nuovo percorso per il Parco dell’Aspromonte con la candidatura all'”UNESCO GLOBAL GEOPARKS”, per raggiungere questo obiettivo è necessario il supporto da parte di tutti

Il Parco Nazionale dell’Aspromonte chiama a raccolta la comunità chiedendo il sostegno all’importante percorso di candidatura alla Rete “UNESCO GLOBAL GEOPARKS”. Un appuntamento che rappresenta l’inizio di una “nuovo percorso storico” per l’Aspromonte che, con le sue eccellenze geologiche, naturalistiche, culturali e antropologiche, intende esaltare Bellezza e Dignità. L’UNESCO Global Geoparks è uno strumento di valorizzazione Geo-Culturale che può consentire importanti ricadute in termini sociali ed economici. Un momento di grande importanza per l’Area Protetta, che ambisce ad entrare nella Rete Mondiale dei Geoparchi Unesco, con i suoi otto Geositi di rilevanza internazionale. Chiunque può contribuire a sostenere la candidatura: Cittadini, Studenti, Rappresentanti di Istituzioni o di Associazioni, Professionisti. Esprimi, quindi, il Tuo supporto alla candidatura scaricando e compilando il fac-simile in formato word  (http://www.parcoaspromonte.gov.it/geoparco/) e inviandolo via mail a geoparco@parcoaspromonte.gov.it.

Articoli recenti

Catania: inaugurato nuovo pronto soccorso

Sicilia: taglio del nastro per il nuovo Pronto soccorso del Policlinico di Catania Taglio del nastro per il nuovo Pronto…

16 novembre 2018 23:04

Asp Catanzaro: sciopero nazionale di 24 ore per la giornata del 23 novembre

Lo sciopero potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro…

16 novembre 2018 22:51

Acr Messina: prezzi ribassati per le prossime tre partite

Serie D: Acr Messina comunica che per le partite contro Portici, Castrovillari e Troina saranno applicati prezzi ridotti per l’ingresso…

16 novembre 2018 22:40

Turismo: prima giornata di record per la Regione Calabria alla borsa Mediterranea del turismo archeologico

Tanti visitatori allo stand istituzionale di Regione Calabria ieri, durante la prima giornata della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nella…

16 novembre 2018 22:30

Gran Bretagna: Barclay è nuovo ministro per la Brexit

Stephen Barclay è stato nominato nuovo ministro per la Brexit. Lo riporta il Guardian Il sottosegretario alla Sanità Stephen Barclay…

16 novembre 2018 22:15

Reggio Calabria, incendio distrugge negozio nel centro storico: eroici poliziotti salvano una signora, il plauso di Siclari

Reggio Calabria: ecco il plauso del senatore forzista Marco Siclari rivolto agli agenti che hanno salvato la signore Ginetta dall’incendio…

16 novembre 2018 22:00