Un olio extravergine calabrese classificato tra i migliori Evoo in Italia

Si tratta dell’olio biologico extravergine di oliva prodotto dall’Azienda Agricola La Pizzuta di Strongoli (Kr)

L’olio extravergine d’oliva dell’Azienda Agricola La Pizzuta di Strongoli (Kr) è risultato 2° classificato alla 15^ edizione dell’“Aipo D’Argento” 2018, il premio oleario internazionale organizzato dall’Associazione Interregionale Produttori Olivicoli di Verona (Aipo) in collaborazione con Edizioni L’Informatore Agrario.
Si tratta di un riconoscimento tra i più prestigiosi della categoria che ha messo a confronto 558 campioni di Olio extra vergine di oliva (Evoo) italiani ed esteri. L’olio extravergine d’oliva dell’Azienda Agricola La Pizzuta ha ottenuto un secondo posto nella categoria fruttato intenso degli olio extra vergine di oliva 100% italiani ed è stato l’unico olio prodotto in Calabria ad aver ottenuto tale riconoscimento.

L’olio extravergine di oliva dell’Azienda Agricola La Pizzuta, dal profumo intenso di fruttato verde, dal gusto corposo e sapore deciso, è un olio biologico di qualità certificata e con una tracciabilità totale, ottenuto dalle varietà di olive Carolea, Tonda di Strongoli, Leccino, Nocellara Messinese, Frantoiana, Ascolana, ed esclusivamente dagli alberi dell’azienda agricole. L’estrazione avviene a freddo entro 12 ore dalla raccolta.