Categoria: MESSINANEWSSICILIA

A Messina la selezioni del concorso Miss Reginetta d’Italia

Inizia anche a Messina Miss Reginetta d’Italia, tredici le ragazze presentate alla prima selezione

Si è svolta, nell’incantevole Lido Belvedere di Oliveri, la prima selezione provinciale di Messina del concorso Miss Reginetta d’Italia. Kermesse di bellezza organizzata dalla Metaevent del direttore generale Alessio Forgetta. Concorso che giunge alla sua ottava edizione e vedrà l’epilogo dal 5 al 8 settembre 2018 a Cervia-Milano Marittima nell’esclusivo villaggio turistico Fantini Club, location storica dove si sono svolti vari eventi di carattere internazionale. Promotrice dell’evento per le provincie di Messina e Catania è l’ARF Spettacoli di Milazzo. Alla prima selezione si sono presentate tredici ragazze: Maria Tindara Azzarello, Ambra Squillaci, Giulia Impalà, Lucrezia Sottile, Martina Occhino, Giuliana Diletta Gigante, Giulia Romano, Michela Giordano, Florina Dolboc, Chiara Siciliani, Andry Dolboc, Naomi Coglitore e Alessia Mandolfo. Le partecipanti hanno sfilato in casual, elegante, costume ed hanno concluso con un quadro moda con la nuova collezione di abiti realizzati dalla stilista Emanuela Cusumano, già vincitrice nel 2017 del concorso “Moda d’Autore”. Le coreografie sono state curate da Mara Italiano e Gabriella Bisignano, la segreteria da Nuccia Sottile, le fotografie da Salvatore Pino, responsabile dell’audio Fortunato Saporita e delle luci la LR Service di Alessandro La Rosa. Una serata ricca di spettacolo, presentata dal conduttore e speaker radiofonico Francesco Anania. La giuria era formata dal direttore nazionale talent scout del concorso Giuseppe Messina, dal Miss Reginetta Chalet 2017 Gisella Isgrò, dalla cantante Filippa Irina, dal giornalista Giuseppe Girolamo e dal manager musicale Pippo Russo. Ospiti della serata le scuole di ballo: Open Dance diretta dalle sorelle Elisa e Alessandra Chiofalo, e l’Art Club diretta da Marika e Rossana Bartolone; il cantautore Kevin Di Paola che ha proposto il suo inedito dal titolo Angelo Blu e il piccolo e talentuoso fisarmonicista Luca Sindoni vincitore dell’edizione 2017 del talent televisivo “Sei Fortissimo”. Ad approdare alla fase interprovinciale sono state Chiara Siciliani, 16 anni di San Filippo del Mela, con l’hobby del ballo; Maria Tindara Azzarello, 13 anni di Spadafora, con il sogno di diventare una modella; Ambra Squillaci, 14 anni di Torregrotta, bravissima danzatrice e Alessia Mandolfo, 19 anni di Merì, con la passione della passerella e della Danza. Dopo la fase interprovinciale le ragazze che verranno selezionate parteciperanno alla fase regionale il 20 agosto 2018 a Marina di Ragusa. La prossima selezione si svolgerà il 12 maggio 2018 e per partecipare basta contattare la segreteria del concorso al 3398254709 o consultare il sito www.reginettaditalia.it.

Articoli recenti

A Reggio Calabria la tavola rotonda dal titolo “Sapere scientifico, sapere umanistico: strumenti e modelli verso l’unità della coscienza”

A Reggio Calabria la tavola rotonda dal titolo "Sapere scientifico, sapere umanistico: strumenti e modelli verso l’unità della coscienza” promossa…

17 Febbraio 2019 18:41

Serie C, risultati e classifica: sconfitta per 1-0 per la Reggina contro il Francavilla, tre punti d’oro per il Catania

Serie C, risultati e classifica: la Reggina perde 1-0 contro la Virtus Francavilla, decisivo l'espulsione di Conson ed il rigore…

17 Febbraio 2019 18:28

Stazione Fontanarossa, domani la visita di Musumeci e Falcone: avviato il cantiere per portare i treni all’aeroporto di Catania

Domani la visita del presidente della Regione Nello Musumeci nel cantiere della futura stazione ferroviaria Fontanarossa, al servizio dell'aeroporto di…

17 Febbraio 2019 18:02

Calabria: Curcio nominato nella commissione nazionale per le biblioteche

Calabria: la soddisfazione dell'assessore Corigliano per la nomina di Curcio in commissione nazionale per le biblioteche L’assessore regionale alla Cultura…

17 Febbraio 2019 17:50

A Cosenza il “muro della gentilezza” su cui lasciare indumenti per i bisognosi

A Cosenza, per un mese, il “muro della gentilezza” su cui lasciare indumenti pesanti per i più bisognosi È un…

17 Febbraio 2019 17:40

Serie D, risultati e classifica: un punto dell’Acr Messina sul campo del Castrovillari, il Bari sbanca Locri, vittoria per il Città di Messina

Serie, risultati e classifica: nelle partite di oggi il Bari sbanca Locri, pareggio nel derby tra Roccella e Palmese, un…

17 Febbraio 2019 17:28