Una Pizza “a regola d’arte”: successo a Messina per la masterclass con Grandi Molini Italiani [FOTO]

A Messina la masterclass sulla pizza “Impastiamo la felicità”: Grandi Molini Italiani svela il segreto per una pizza “a regola d’arte”

Grande festa ai Magazzini di Michele Laganà a Messina per la due giorni dedicata alla pizza, “Impastiamo la felicità”. Nella giornata di ieri e di oggi i maestri pizzaoli di Grandi Molini Italiani si sono dati appuntamento per confrontarsi sul mondo delle farine gmi, cimentandosi in dimostrazioni che hanno coinvolto tutti gli appassionati del settore. Per l’occasione, il maestro pizzaiolo napolatano e tecnico dimostratore di Grandi Molini Italiani, Luigi Ricchezza, ha tenuto una demo e ha svelato alcuni dei segreti per gustare e riconoscere una pizza a regola d’arte.

Il segreto di una buona pizza– ha detto Ricchezza- è la leggerezza. Una pizza fatta bene si scioglie in bocca e , una volta mangiata,  non ci farà bere eccessivamente, né ci appesantirà. L’essenziale è che una pizza sia facilmente masticabile e digeribile”. Immancabile poi il riferimento alla regina delle pizze, cioè quella napoletana: “La pizza napoletana– ha  detto il maestro- ha una sua identità unica, sia a livello estetico che di cottura. Il cornicione molto alto la distingue dalle altre: la pizza napoletana è quasi tridimensionale, con un bordo altro tre centimetri.  Il suo segreto è la cottura veloce”. “A Messina– ha detto- invece va per la maggiore una pizza più croccante, ma altrettanto buona”.  Il maestro Ricchezza, insieme alla sua squadra composta da Salvatore La Martina, tecnico Grandi Molini Italiani per la Sicilia, Rosario  Caminiti e Davide Manna,  in occasione della due giorni nella città dello Stretto,  ha consegnato gli attestati ai membri di Pizza New School.  Hanno preso parte alla masterclass anche il maestro di pizza in teglia  Cristian Romano,  l’agente di Messina provincia e Reggio Calabria di Grandi Molini Italiani, Antonio Tavelli,  e il responsabile del progetto pizza Matteo Rebek. Gli appuntamenti con Grandi Molini Italiani non finiscono qui:  giorno 17 aprile, sempre presso i Magazzini di Michele Laganà,  il capo tecnico per la panificazione Antonio Crepaldi e il direttore commerciale di Grandi Molini Italiani presenteranno la nuova linea per panificazione “Origini” e la nuova linea per pasticceria “Deli”. Saranno presenti all’iniziativa anche i distributori per Messina  Michele Laganà per Messina e,  per la zona di Scala Torregrotta, Imbesi. Gli eventi sono aperti al pubblico. Info e iscrizioni: Matteo Rebek 348 1310847 – Michele Laganà 348 3384167.