Messina, riaprono i Giardini di Montalto: domenica street art e musica dal vivo

StrettoWeb

Puli-Amo Messina riconsegna alla città i Giardini Montalto: domenica 8 aprile la riapertura con Guerrilla Gardening, Street Art e musica dal vivo

Avrà luogo domenica 8 aprile, dalle ore 15.30, la riapertura ufficiale del Giardino di Montalto, il piccolo parco urbano della Caperrina curato dall’Associazione di promozione sociale No-Profit “Puli-AMO Messina”.
L’interdizione dell’area, avvenuta appena due mesi dopo l’inaugurazione, si è resa necessaria per i gravi danni strutturali al cancello principale del Giardino, obbligando il Comune a predisporne l’immediata chiusura per tutelare la pubblica incolumità. Adesso che i lavori di messa in sicurezza del cancello sono in pieno svolgimento, Puli-AMO Messina è pronta a riconsegnare – ancora una volta – il piccolo parco urbano alla cittadinanza.  Per festeggiare l’evento, sono previste diverse attività che spaziano dall’arte alla natura alla musica. Tra queste:– Ore 15.30: Guerrilla Gardening, per celebrare la primavera con nuovi colori e profumi. L’associazione invita i cittadini a ricongiungersi con la natura, donando e mettendo a dimora una pianta in una delle numerose aiuole a scelta del Giardino (piante consigliate: verbéne, lantane, grasse).
– Ore 17.00: Inaugurazione della seconda opera di Street Art del Giardino (dopo la precedente a cura di NessuNettuno), a cura dell’artista Rachele Mangraviti e dedicata ai miti dello Stretto di Messina.

– Ore 17.30: musica afro-peruviana a cura del duo Anthony Greco e Mario Taviano, con i ritmi incalzanti del sud America e l’uso di strumenti inediti per le nostre latitudini, come cajon, cajida, quijada e tanto altro.

 

Dal giorno successivo, il giardino riprenderà regolamente l’apertura al pubblico secondo gli orari delle villette comunali; accesso che, fin quando non saranno completati i lavori di messa in sicurezza del cancello principale, sarà possibile unicamente dalla Via Dina e Clarenza, 4 (a 100 metri da piazza Basicò) mediante una breve scalinata.

 

Per ulteriori informazioni, segui le pagine facebook “Puli-AMO Messina” , “Giardino di Montalto” o l’evento
“Riapri-AMO il Giardino di Montalto”.
Condividi