Categoria: News Adn

Mafia: processo trattativa, il 16 aprile giudici in Camera consiglio

Palermo, 5 apr. (AdnKronos) – Il prossimo 16 aprile i giudici del processo sulla trattativa tra Stato e mafia entreranno in Camera di consiglio per emettere la sentenza. E’ quanto annunciato alla fine dell’udienza fiume di oggi dal Presidente della Corte d’assise di Palermo Alfredo Montalto che ha rinviato l’udienza direttamente al 16 aprile per “eventuali repliche e controrepliche” ma anche per le annunciate dichiarazioni spontanee dell’ex Presidente del Senato Nicola Mancino. E subito dopo i giudici entreranno in Camera di consiglio. L’udienza si terrà direttamente al bunker del carcere Pagliarelli dove i giudici potranno anche trascorrere diversi giorni perché provvisto di foresteria. Al termine della requisitoria i pm avevano chiesto 15 anni per il generale Mario Mori, 12 per il generale Antonio Subranni e il colonnello Giuseppe De Donno. Dodici gli anni chiesti anche per Marcello Dell’Utri. Fra gli imputati c’è pure l’ex ministro dell’Interno Nicola Mancino, accusato di aver detto il falso: per lui la procura chiede una condanna a 6 anni. Una condanna viene chiesta anche per i mafiosi che vollero minacciare lo Stato a suon di bombe: 16 anni per Leoluca Bagarella, 12 per Antonino Cinà. L’accusa è rappresentata dai pm Nino Di Matteo, Roberto Tartaglia, Francesco Del Bene e Vittorio Teresi.

Articoli recenti

Lo Spezia sale ancora in cielo con Facchetti

Tra circa un mese il prossimo 13 ottobre, presso il Teatro Museo diTrento in occasione del Festival dello Sport, organizzato…

22 settembre 2018 15:30

Legge elettorale della Calabria, Nava sulla parità di genere

Calabria: sulla proposta di legge di iniziativa della consigliera Flora Sculco  ‘Promozione della parità di accesso tra uomini e donne…

22 settembre 2018 15:16

Ripepi: “autorità portuale con Gioia Tauro e Regione dello Stretto. Unica speranza per Reggio Calabria e Messina” [FOTO e INTERVISTA]

Ripepi: "Reggio Calabria e Messina per sopravvivere e svilupparsi vincendo le sfide del futuro devono stare insieme. Insieme per la…

22 settembre 2018 15:00

Ponte Morandi: P.Chigi, stesura decreto in fase finale, presto al Quirinale

Roma, 22 set. (AdnKronos) - La stesura del decreto legge legato all'emergenza per il crollo del Ponte Morandi a Genova…

22 settembre 2018 14:47

M5S: Grillo a Salone Gusto Torino, esaltare eccellenze Italia

Roma, 22 set. (AdnKronos) - "Grazie a Carlin Petrini per l'ospitalità ricevuta. Ho incontrato moltissimi ragazzi, giovani agricoltori del futuro:…

22 settembre 2018 14:31

Palermo: trovato cadavere carbonizzato in auto, indagini

Palermo, 22 set. (AdnKronos) - Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato rinvenuto nelle campagne ai confini tra Carini…

22 settembre 2018 14:30