Categoria: News Adn

Mafia: processo trattativa, il 16 aprile giudici in Camera consiglio

Palermo, 5 apr. (AdnKronos) – Il prossimo 16 aprile i giudici del processo sulla trattativa tra Stato e mafia entreranno in Camera di consiglio per emettere la sentenza. E’ quanto annunciato alla fine dell’udienza fiume di oggi dal Presidente della Corte d’assise di Palermo Alfredo Montalto che ha rinviato l’udienza direttamente al 16 aprile per “eventuali repliche e controrepliche” ma anche per le annunciate dichiarazioni spontanee dell’ex Presidente del Senato Nicola Mancino. E subito dopo i giudici entreranno in Camera di consiglio. L’udienza si terrà direttamente al bunker del carcere Pagliarelli dove i giudici potranno anche trascorrere diversi giorni perché provvisto di foresteria. Al termine della requisitoria i pm avevano chiesto 15 anni per il generale Mario Mori, 12 per il generale Antonio Subranni e il colonnello Giuseppe De Donno. Dodici gli anni chiesti anche per Marcello Dell’Utri. Fra gli imputati c’è pure l’ex ministro dell’Interno Nicola Mancino, accusato di aver detto il falso: per lui la procura chiede una condanna a 6 anni. Una condanna viene chiesta anche per i mafiosi che vollero minacciare lo Stato a suon di bombe: 16 anni per Leoluca Bagarella, 12 per Antonino Cinà. L’accusa è rappresentata dai pm Nino Di Matteo, Roberto Tartaglia, Francesco Del Bene e Vittorio Teresi.

Articoli recenti

Reggio Calabria, ‘Ndrangheta: confisca a “soggetto socialmente pericoloso” ritenuto capo della “Locale” di Gallicianò [NOME e DETTAGLI]

Reggio Calabria: confisca nei confronti di "soggetto socialmente pericoloso", ritenuto il capo del "locale" di 'ndrangheta di "Gallicianò" La Direzione…

13 novembre 2018 07:13

A Follonica l’unvs in assemblea straordinaria

La sezione dei Veterani dello Sport di Follonica si riunirà in Assemblea Straordinaria sabato 24 novembre, per eleggere il nuovo…

12 novembre 2018 23:00

Il Giro d’Italia a Novi Ligure

Festa grande a Novi Ligure. La città piemontese, sede del Museo dei Campionissimi Fausto Coppi e Costante Girardengo, ospiterà infatti…

12 novembre 2018 22:44

Piombino e Cecina pronte per il torneo di calcio unvs

In vista del torneo regionale di calcio UNVS, le sezioni di Piombino presieduta da Claudio Mazzola e di Cecina guidata…

12 novembre 2018 22:36

A Gioiosa Jonica l’incontro dal titolo: “Io sono Giordana”. “femminicidio e stalking”

A Gioiosa Jonica, la toccante testimonianza di una mamma che, attraversa l’Italia per incoraggiare le donne a denunciare gli episodi…

12 novembre 2018 22:00

Legambiente Calabria a sostegno del modello Riace con la distribuzione di panettoni

La campagna “Amore per il Territorio” quest’anno ha come obiettivo solidale quello di aiutare i richiedenti Asilo di Riace Legambiente…

12 novembre 2018 21:45