Categoria: News Adn

Mafia: processo trattativa, il 16 aprile giudici in Camera consiglio

Palermo, 5 apr. (AdnKronos) – Il prossimo 16 aprile i giudici del processo sulla trattativa tra Stato e mafia entreranno in Camera di consiglio per emettere la sentenza. E’ quanto annunciato alla fine dell’udienza fiume di oggi dal Presidente della Corte d’assise di Palermo Alfredo Montalto che ha rinviato l’udienza direttamente al 16 aprile per “eventuali repliche e controrepliche” ma anche per le annunciate dichiarazioni spontanee dell’ex Presidente del Senato Nicola Mancino. E subito dopo i giudici entreranno in Camera di consiglio. L’udienza si terrà direttamente al bunker del carcere Pagliarelli dove i giudici potranno anche trascorrere diversi giorni perché provvisto di foresteria. Al termine della requisitoria i pm avevano chiesto 15 anni per il generale Mario Mori, 12 per il generale Antonio Subranni e il colonnello Giuseppe De Donno. Dodici gli anni chiesti anche per Marcello Dell’Utri. Fra gli imputati c’è pure l’ex ministro dell’Interno Nicola Mancino, accusato di aver detto il falso: per lui la procura chiede una condanna a 6 anni. Una condanna viene chiesta anche per i mafiosi che vollero minacciare lo Stato a suon di bombe: 16 anni per Leoluca Bagarella, 12 per Antonino Cinà. L’accusa è rappresentata dai pm Nino Di Matteo, Roberto Tartaglia, Francesco Del Bene e Vittorio Teresi.

Articoli recenti

Agguato in Calabria, morto il giovane trovato in auto gravemente ferito alla testa con colpi di pistola [NOME e DETTAGLI]

Calabria: morto dopo 4 giorni il giovane di 26 anni trovato in auto con il capo riverso sul sedile Il…

16 Gennaio 2019 15:52

Caronte&Tourist, Franza: “Ponte sullo Stretto di Messina? Per me sarebbe un sogno che si realizza” [FOTO]

L'amministratore delegato di Caronte&Tourist: "Da siciliano dico che il Ponte di Messina per me sarebbe un sogno che si realizza"…

16 Gennaio 2019 15:45

Incidente mortale sull’A18 Messina-Catania, cordoglio della Fp Cgil: “Misure concrete per evitare altre tragedie”

La FP CGIL Messina chiede da subito misure concrete per evitare ulteriori tragedie su quella sta diventando una vera e…

16 Gennaio 2019 15:36

Previsioni Meteo: sole in Calabria e Sicilia, così l’inverno è entrato in stand-by [DETTAGLI]

Previsioni Meteo, splende il sole in tutt'Italia con temperature in sensibile aumento in Calabria e Sicilia Previsioni Meteo – Splende il…

16 Gennaio 2019 15:32

Serie C: Viterbese-Reggina diretta LIVE, grande entusiasmo dei tifosi per la nuova società amaranto

Serie C: Viterbese-Reggina diretta LIVE, recupero della terza giornata del girone C Viterbese-Reggina diretta LIVE- Recupero della terza giornata del…

16 Gennaio 2019 15:25

Reggio Calabria: il liceo da Vinci inaugura quattro moderni laboratori didattici

Reggio Calabria: venerdì 18 alle ore 11:00 al Liceo da Vinci l'inaugurazione di n. 4 nuovi laboratori didattico-scientifico-tecnologici Venerdì 18 alle…

16 Gennaio 2019 15:24