Lombardia: Fontana, lavorare per una maggiore sicurezza sul lavoro (2)

(AdnKronos) – “Nei prossimi anni – rimarca Fontana – rafforzeremo le misure che hanno funzionato, come la Dote Unica Lavoro; adotteremo nuovi strumenti a sostegno dell’occupazione femminile, che in Lombardia vanta buoni livelli ma che ha ancora margini quantitativi e qualitativi di miglioramento; promuoveremo il welfare aziendale, la formazione continua e la riqualificazione professionale”.
Rivolgendosi al segretario Uil Trasporti Enore Facchini, Fontana sottolinea di aver partecipato ai lavori del Congresso “Per chiedere la vostra collaborazione, il vostro apporto costruttivo e propositivo; voi conoscete da vicino le realtà, le potenzialità e le istanze del mondo del lavoro; e in più avete lo sguardo puntato su un altro settore delicato e strategico per lo sviluppo economico e sociale della nostra Regione: quello dei trasporti”.
E conclude: “Ho la consapevolezza che alcune questioni richiedano un’attenzione piena e costante. Per questo intendo promuovere il rilancio di un Piano strategico per le infrastrutture del futuro, che dovrà essere realizzato anche sulla base delle richieste dei territori”.

Adnkronos

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...