Categoria: News Adn

Leonardo: sarà partner National Geographic Festival Scienze

Roma, 10 apr. (AdnKronos) – Scienziati, filosofi, innovatori, giornalisti, ricercatori e artisti prenderanno parte al National Geographic Festival delle Scienze, la manifestazione che si terrà a Roma dal 16 al 22 aprile e alla quale Leonardo, azienda di alta tecnologia, parteciperà come educational partner di laboratori e aree didattiche dedicati a giovani e giovanissimi. ‘L’iniziativa ‘ sottolinea Gianni De Gennaro, presidente di Leonardo – testimonia l’impegno di Leonardo alla formazione di una cultura scientifica tra le nuove generazioni attraverso il consolidamento della ‘cittadinanza scientifica’ come elemento fondamentale per affrontare le sfide del terzo millennio”.
“Leonardo ‘ aggiunge De Gennaro – persegue l’obiettivo attraverso il sostegno alla divulgazione delle discipline Stem (Science, Technology, Engineering, Mathematics), contribuendo così al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) definiti dall’ONU nell’Agenda 2030 e rivolti alla promozione di un’istruzione di qualità, al supporto all’innovazione e a un’industrializzazione responsabile e sostenibile”.
L’impegno di Leonardo in questa direzione si è recentemente concretizzato nell’apertura dell’i.Lab Matematica, in partnership con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, e nella partecipazione ai laboratori didattici della mostra Gravity. Immaginare l’Universo dopo Einstein, allestita al Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

Articoli recenti

A Follonica l’unvs in assemblea straordinaria

La sezione dei Veterani dello Sport di Follonica si riunirà in Assemblea Straordinaria sabato 24 novembre, per eleggere il nuovo…

12 novembre 2018 23:00

Il Giro d’Italia a Novi Ligure

Festa grande a Novi Ligure. La città piemontese, sede del Museo dei Campionissimi Fausto Coppi e Costante Girardengo, ospiterà infatti…

12 novembre 2018 22:44

Piombino e Cecina pronte per il torneo di calcio unvs

In vista del torneo regionale di calcio UNVS, le sezioni di Piombino presieduta da Claudio Mazzola e di Cecina guidata…

12 novembre 2018 22:36

A Gioiosa Jonica l’incontro dal titolo: “Io sono Giordana”. “femminicidio e stalking”

A Gioiosa Jonica, la toccante testimonianza di una mamma che, attraversa l’Italia per incoraggiare le donne a denunciare gli episodi…

12 novembre 2018 22:00

Legambiente Calabria a sostegno del modello Riace con la distribuzione di panettoni

La campagna “Amore per il Territorio” quest’anno ha come obiettivo solidale quello di aiutare i richiedenti Asilo di Riace Legambiente…

12 novembre 2018 21:45

Rende-Vibonese si gioca sabato al “Lorenzon”

Il derby Rende-Vibonese si giocherà sabato alle 20,30 al “Marco Lorenzon” La tanto attesa fumata bianca è arrivata: il derby…

12 novembre 2018 21:30