Lavoro: ambasciatore Gb in Italia madrina di Progetto Donne e Futuro (2)

(AdnKronos) – Superare lo stereotipo di super donna, mostrare capacità, passione, caparbietà e umiltà sono le qualità per chi punta a un futuro rosa come Clara Saglietti, la pupil selezionata per essere seguita nel suo percorso di studio in Relazioni internazionali del corso in Global governance dell’Università Tor Vergata di Roma.
“Sono grata e onorata di essere stata scelta, di questa opportunità nel mondo della diplomazia dove è fondamentale promuovere il dialogo, cercare di imparare dalle culture diverse e monitorare i cambiamenti sociali. Mi aspetto di imparare molto e sogno di lavorare nel mondo della cooperazione”, dice nell’evento che ha visto come cornice Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.
Un appuntamento in cui a fare gli onori di casa è stata Marina Forquet Famiglietti, board member di Borsa Italiana e che ha visto protagoniste Linda Laura Sabbadini esperta di Statistica sociale e Diana De Marchi, presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Milano. Nel corso della cerimonia è stata presentata in anteprima, in onore all’ambasciatore Jill Morris, una selezione di rarissimi ed esclusivi titoli azionari antichi del Commonwealth. A presentarli Marika Lion, curatrice d’arte.

Adnkronos