L’Associazione Raggio di Sole di Brolo indice e organizza la 1a Edizione del Concorso “Accendiamo i colori della legalità”

StrettoWeb

L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo indice e organizza la 1a Edizione del Concorso “Accendiamo i colori della legalità”

Il Concorso è rivolto agli alunni iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 nelle Scuole Secondarie di primo grado e si prefigge di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità, attraverso la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico che rappresenti la legalità. L’elaborato  può  essere  realizzato  con  qualsiasi  tecnica.  Può essere eseguito con colori a pastello, in acquerello, tempera, etc. senza alcuna limitazione se non quella delle dimensioni che non possono superare     i mm.  297 x 420. (Foglio formato A/3). Gli elaborati realizzati dagli alunni di ogni singola classe dovranno essere consegnati al Docente referente e dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 20 Maggio 2018 a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale). Gli  elaborati pervenuti non saranno restituiti e saranno  esaminati  da  una Giuria di  esperti composta da componenti dell’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile.

 La partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita.

 La Premiazione si svolgerà a Brolo nel mese di Settembre 2018, in data  e luogo che saranno tempestivamente comunicati. I Premi  devono essere ritirati il giorno stesso della Premiazione, saranno conferiti un 1°- 2° e 3° Premio, la Giuria potrà assegnare anche Premi Speciali e Menzioni d’Onore agli elaborati più meritevoli.

 Consultare il Regolamento sul sito: www.assraggiodisole.it.

Condividi