Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

La Cgil il 12 aprile a Gioia Tauro per la presentazione della “Strategia nazionale”, conclude Camusso

Sono quattro idee programmatiche al centro della Strategia nazionale per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo del Sud e del Paese che la Cgil Nazionale presenterà giovedì prossimo, 12 aprile, a Gioia Tauro

Sostenere, Programmare, Connettere, Prendersi cura. Sono le quattro idee programmatiche al centro della Strategia nazionale per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo del Sud e del Paese che la Cgil Nazionale presenterà giovedì prossimo, 12 aprile, a Gioia Tauro in occasione dell’iniziativa ‘L’Italia del Mezzogiorno’. Appuntamento alle ore 9 presso l’Auditorium Severi Guerrisi, via Galluppi 1. La Cgil, dopo un lungo percorso a livello territoriale, regionale e nazionale con la campagna ‘Laboratorio Sud’, ha elaborato un’articolata strategia nazionale per rafforzare le condizioni economico sociali del Mezzogiorno, favorire crescita e occupazione e permettere così una vera inversione di tendenza per tutto il Paese. All’iniziativa di lancio della piattaforma, che sarà presieduta dalla segretaria generale della Cgil di Gioia Tauro Celeste Logiacco, porterà i suoi saluti il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio. A Jacopo Dionisio, responsabile Politiche per la coesione territoriale e il Mezzogiorno Cgil sarà affidata la relazione introduttiva. Seguirà una tavola rotonda moderata da Riccardo Sanna, capo area Politiche di sviluppo Cgil alla quale interverranno: Gianna Fracassi, segretaria confederale Cgil, Francesco Aiello, Università della Calabria, Delio Miotti, Svimez. Concluderà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.

Articoli recenti

La Cisl: “urgente una revisione dell’intera macchina amministrativa della Giunta regionale della Calabria”

La CISL Funzione Pubblica Calabria ha inviato, in data odierna, al vertice amministrativo e per conoscenza al vertice politico della…

16 Gennaio 2019 23:00

Coppa Italia U19: il Cataforio si complica la vita ma passa il turno

Coppa Italia U19: il Cataforio si complica la vita ma passa il turno, rocambolesco 8-6 contro La Sportiva Traforo Il…

16 Gennaio 2019 22:24

L’Orchestra Giovanile dello Stretto in concerto a Reggio Calabria

Il 19 gennaio l’Orchestra Giovanile dello Stretto terrà un concerto presso la Casa della Madonna dei Padri Monfortani a Reggio…

16 Gennaio 2019 22:02

L’Etna fumante da Reggio Calabria, straordinario spettacolo nel cielo dello Stretto [GALLERY]

L’Etna fumante: uno spettacolo straordinario nel panorama di Reggio Calabria, ecco le immagini E' stato un mercoledì di sole e…

16 Gennaio 2019 21:50

Vibo Valentia: 40 alunni visitano la Capitaneria di Porto

Visita guidata presso la sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo Valentia Marina in favore di circa 40 alunni…

16 Gennaio 2019 21:25