Indra: con Elis per formare futuri esperti in big data (2)

(AdnKronos) – L’iniziativa si inserisce in un quadro di collaborazione più ampio avviato tra Indra ed Elis, volto a promuovere la formazione nelle tecnologie più innovative. Già in passato, Indra ha offerto borse di studio per i migliori studenti del ‘Master in Sistemi Erp – Sap’ di Elis i quali, dopo aver completato la loro formazione in aula, sono stati integrati nei vari team di esperti Erp di Indra.
Nel 2017, la società di tecnologia e consulenza ha inserito circa 180 professionisti nel suo team in Italia, la maggior parte entrati nell’ambito del programma Smart Start, altra iniziativa volta a promuovere l’inserimento di giovani talenti in azienda. Con Talent Camp, Indra mira ad ampliare ulteriormente il proprio pool di professionisti, rafforzando in modo mirato alcuni profili coinvolti nei processi di trasformazione digitale e nello sviluppo della nuova offerta di soluzioni innovative, quali Big data & Analytics
Lo sviluppo del talento è uno dei pilastri strategici di Indra in Italia. In quest’ottica, la società collabora anche con le principali università e centri di ricerca del Paese. Negli ultimi anni ha partecipato a ricerche e progetti insieme ad enti quali il Politecnico di Milano, le università di Siena e Trento e il Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari (Cetif) dell’Università Cattolica di Milano.

Adnkronos