Eni: incontro a Roma con rappresentanti territoriali consumatori

Roma, 12 apr. (AdnKronos) – Eni gas e luce ha incontrato oggi a Roma i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Cncu, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti.
Durante l’incontro, si legge in una nota, sono stati analizzati diversi aspetti relativi ai servizi di fornitura elettrica e gas e alle soluzioni energetiche offerte da Eni gas e luce: le modalità di vendita porta a porta con un approfondimento sulle attività, sulle procedure e sulle regole predisposte dalla Società per gestire i propri partner commerciali (agenzie); la gestione del cliente attraverso l’approccio multicanale telefonico (call center) e digitale (sito web, chat e app); la smart home e i prodotti innovativi per la gestione energetica della propria abitazione; la presentazione della piattaforma ‘Genius’, il suggeritore personale per utilizzare al meglio l’energia di casa; i servizi messi a disposizione per il risparmio e il recupero energetico dei Condomini grazie anche alla disponibilità degli ecobonus.
Ampio spazio è stato dedicato allo scenario energetico nazionale inquadrato in un contesto che prevede dalla metà del 2019 la fine del mercato tutelato. In previsione di questo è stata illustrata la nuova offerta SceltaSicura, lanciata dalla Società lo scorso febbraio per accompagnare i clienti verso il mercato libero dell’energia elettrica con una soluzione conveniente e sicura che offre fino al 30 giugno 2019 uno sconto del 20% sul prezzo dell’energia fissato dall’Autorità.

Adnkronos