Engie: con Arval per mobilità elettrica, al via ‘charging as a service’

Roma, 11 apr. (AdnKronos) – – Engie, player della transizione energetica, presente in Italia da oltre vent’anni e Arval Italia, società del gruppo Bnp Paribas leader nel noleggio e gestione di flotte aziendali, hanno siglato un accordo per l’avvio di un servizio di mobilità elettrica in modalità ‘Charging as a Service’. La partnership, si legge in una nota, dà vita ad un progetto pilota in cui, mettendo a fattor comune il proprio know-how, Engie e Arval potranno offrire al mercato business una soluzione di mobilità ‘Charging as a Service’.
Il servizio rappresenta una soluzione sostenibile, innovativa e completamente all-inclusive che, senza alcun investimento iniziale e con un unico canone mensile, prevede il noleggio a lungo termine del veicolo, la progettazione, l’installazione e la manutenzione dei punti di ricarica e il loro rifornimento con energia 100% certificata green. A completamento dell’offerta, sarà disponibile un sistema di reportistica mensile in grado di fornire informazioni dettagliate sull’utilizzo dei mezzi e sui risparmi ottenuti in termini economici e di CO2 immessa nell’atmosfera.
“Da sempre, la nostra sfida è quella di operare per lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e la partnership con Engie si inserisce perfettamente in questa strategia”, sottolinea Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia.

Adnkronos