Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Emergenza sangue: Lions Messina, Papardo e Brigata Aosta in prima linea per la sensibilizzazione sulla donazione

Successo per l’ iniziativa dei Lions di Messina, in collaborazione con l’UOC di Medicina Trasfusionale, per la giornata finalizzata alla raccolta di sangue

Continua l’attività di sensibilizzazione alla donazione di sangue presso la Uoc di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina. Sono circa 5000 le sacche che ogni anno servono per far fronte alle esigenze delle unità operative del Papardo e delle case di cura convenzionate. Proprio per questo, su iniziativa dei Lions di Messina in collaborazione con l’UOC di Medicina Trasfusionale diretta dalla dott.ssa Roberta Fedele si è svolta la giornata lionistica finalizzata alla raccolta di sangue. La Brigata Meccanizzata Aosta, sempre sensibile verso queste tematiche, ha immediatamente raccolto l’invito ed ha partecipato attivamente alla giornata con 24 militari che hanno donato il sangue. Il gesto di alto valore etico e sociale vuole dimostrare come chiunque, in buona salute, possa impegnarsi, in maniera sicura, a salvare fino a tre vite. È possibile donare tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 11:30 usufruendo del servizio navetta che dal capolinea dei tram all’Annunziata gratuitamente porta all’Ospedale Papardo.

Articoli recenti

Il Ministro della Difesa visita i reparti dell’esercito a Messina e Catania: “Gli italiani sono tra i migliori a portare la pace dove la pace non c’era” [FOTO]

Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta in visita ai reparti dell'esercito di Catania e della città dello Stretto. Il ministro…

18 Gennaio 2019 14:25

Reddito di cittadinanza, Catalfo (M5s): “Battaglia vinta. Nuove opportunità di lavoro in Sicilia”

Reddito di cittadinanza, Catalafo (M5S): "Il mio progetto diventa realtà. Il mercato del lavoro in Sicilia avrà benefici da questa…

18 Gennaio 2019 14:14

Una bimba cosentina nella fiction di Raiuno “Liberi di scegliere”

Una bimba cosentina nella fiction di Raiuno “Liberi di scegliere”. I complimenti del sindaco Occhiuto alla piccola Karol Mazzei Andrà…

18 Gennaio 2019 14:00

Reggio Calabria, spento da più di tre anni l’impianto per radiodiffusione a Motta San Giovanni

Reggio Calabria: l’impianto per la radiodiffusione sonora fq 88.000 MHz, emittente “Virgin Radio”, installato a Motta San Giovanni in via…

18 Gennaio 2019 13:46

Ponte sullo Stretto, la deputata di Messina Matilde Siracusano chiama in causa Toninelli: “Cosa aspetta a istituire la Commissione? Non ci sono più scuse”

Ponte sullo Stretto, la deputata di Messina Siracusano (FI) al Ministro dei trasporti: "Perché non viene istituita la Commissione che…

18 Gennaio 2019 13:40

Reggio Calabria: sospensione servizio Inps a Melito Porto Salvo

Reggio Calabria: dal giorno 21 gennaio 2019 sarà sospeso il servizio Inps di Melito Porto Salvo La Direzione regionale Inps Calabria…

18 Gennaio 2019 13:29