Elezioni Messina, Saitta: “No a nuovi complessi commerciali in centro città”

Elezioni Messina, il candidato sindaco del centrosinistra Saitta contrario alla costruzione di nuovi complessi commerciali nel cuore della città: “sarebbero a vantaggio esclusivo di qualche grosso gruppo imprenditoriale o multinazionale”

Ipotizzo e sostengo l’idea di realizzare un grande centro commerciale naturale con un progetto che armonizzi le vie del centro, gli spazi urbani e ridefinisca le isole pedonali”. Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Messina, Antonio Saitta. “Un’ idea – spiega – da sviluppare in accordo, e con le proposte, degli ordini professionali, architetti e ingegneri in primis, categorie sindacali, le associazione dei commercianti e i singoli commercianti stessi”.

“In questo modo – prosegue Saitta – permetteremmo alle migliaia di turisti che sbarcano ogni giorno dalle navi da crociera di apprezzare ancora meglio la nostra città e di offrire loro una proposta commerciale e di shopping tutta a favore degli operatori locali, invece di pensare alla costruzione di nuovi immobili commerciali a vantaggio esclusivo di qualche grosso gruppo imprenditoriale o multinazionale, che a Messina lascerebbero solo le ‘briciole’ del suo guadagno”.