Categoria: News Adn

Digitale: Opec Financial e Tributaristi per corsi formazione

Roma, 12 apr. (AdnKronos) – Opec Financial, l’organizzazione professionale di livello europeo dei consulenti finanziari, ha sottoscritto oggi una convenzione con l’Istituto Nazionale Tributaristi finalizzata alla produzione di corsi professionali riservati agli associati di I.N.T. Si tratta del primo investimento di competenze e di innovazione destinato al sistema professionale italiano dedicato al risparmio consapevole nell’economia digitale.
Già a partire da maggio 2018 gli associati di I.N.T. avranno una formazione che risponde alle norme vigenti sul risparmio con un costante aggiornamento sulle novità dell’economia digitale. Quest’ultima, infatti, è una economia di comunicazione che opera a “zero confini” e che sta velocemente modificando il comportamento sociale anche dei risparmiatori posti di fronte a innovative opportunità, ma anche a nuove insidie e nuovi conflitti di interesse finanziari da cui difendersi. Opec Financial si è dotata di un modello digitale italiano perché indipendente, ideale per promuovere e sviluppare l’educazione finanziaria e per operare liberamente nel mondo dei prodotti finanziari.
In Italia il risparmio è storicamente il focus sociale della famiglia e l’azione di Opec Financial mira a valorizzare e a tutelare nell’economia digitale questa identità tipica della famiglia italiana. Il tributarista è intermediario fiscale anche della famiglia che con la sua professionalità e formazione costante assicura i complessi adempimenti delle posizioni personali e delle attività economiche. Naturale quindi la scelta per Opec Financial di sottoscrivere la convenzione con l’Istituto Nazionale dei Tributaristi.

Articoli recenti

Reggio Calabria, un padre risponde alla lettera del gestore di un Lido: “credo che debba quantomeno chiedere scusa”

La risposta di un padre dopo la lettera inviata da un gestore di un lido sul Lungomare di Reggio Calabria…

25 Giugno 2019 11:33

Reggio Calabria: “recinzione pericolante in legno e con del filo spinato sulla SS106” [FOTO]

Reggio Calabria: la nota di Crea sui pericoli presenti sulla SS106 "Sulla Banchina della Ss 106 direzione Nord, all’altezza Km…

25 Giugno 2019 11:29

Cetraro: sabato convegno sulla meteorologia marina

Sabato il convegno sulla meteorologia marina presso la sala convegni del Porto di Cetraro Sabato 29 giugno alle ore 19,00…

25 Giugno 2019 11:26

Messina: da oggi on-line il nuovo sito web dell’A.O.U. Policlinico G. Martino

Messina: da oggi on-line il nuovo sito web dell’A.O.U. Policlinico G. Martino, completamente rivisto nel design e nei contenuti attraverso…

25 Giugno 2019 11:22

Dalla Calabria la prima tappa regionale di #IoSonoMare

Dalla Calabria la prima tappa regionale di #IoSonoMare del Ministero dell'Ambiente con Arpacal e ISPRA “Il vero risultato per il…

25 Giugno 2019 11:16

Messina, celebrato il 245° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

Messina: questa mattina, con una sentita cerimonia interna svoltasi nella caserma “S. Cotugno” di via Tommaso Cannizzaro, la Guardia di…

25 Giugno 2019 11:06