A Reggio Calabria aperte le iscrizioni per il corso di preparazione all’esame di avvocato 2018 [INFO UTILI E COSTI]

Aperte le iscrizioni per “avvocatisenzacodici”, il corso di preparazione per l’esame di abilitazione organizzato da “nel diritto editore”. si parte il 20 aprile

Dopo decenni, a partire dal 2018, cambiano le modalità di svolgimento delle prove scritte dell’esame di avvocato. Non si potranno più utilizzare i codici commentati ma solo quelli normativi, senza annotazioni giurisprudenziali. Nel Diritto Editore, specialista nella formazione da dieci anni, organizza a Reggio Calabria un innovativo corso di preparazione all’esame di avocato. Il corso si propone, alla luce della recente riforma, di fornire le abilità necessarie per superare la prova scritta dell’esame di avvocato attraverso un nuovo metodo di studio, calibrato in relazione al divieto utilizzare i codici commentati (esercitazioni scritte, redazione di atti giudiziari e pareri), un uso corretto e ragionato dei codici normativi, degli indici analitici e dei rinvii logici contenuti all’interno delle disposizioni normative, nonché suggerimenti per un’adeguata gestione del tempo e per contrastare lo stress connesso alla prestazione.

Docenti e tutors

A docenti di grande esperienza è affidato il compito di fornire ai corsisti il necessario supporto didattico (videolezioni, dispense, test per saggiare la preparazione), di redigere tracce di pareri e di atti, di elaborare gli svolgimenti ideali da assegnare agli allievi, di provvedere alle correzioni personalizzate, nonché di fornire IN AULA il massimo sostegno e una estrema disponibilità.

Struttura dei corsi

L’aspirante avvocato avrà la possibilità di scegliere tra due diverse opzioni: corso ordinario o intensivo.
1. Il corso ordinario si articola in due moduli: preintensivo on line (dal 20 aprile al 12 luglio 2018) e intensivo in aula (dal 21 settembre al 1 dicembre 2018). I due moduli comprendono: 60 videolezioni, 60 dispense ragionate, 34 simulazioni di svolgimento di parere e atto con correzione personalizzata (10 on line e 24 in aula), 37 tracce di pareri e/o atti giudiziari da svolgere a casa con schema ideale di svolgimento, 9 weekend di lezioni in aula, 2 full finali per la simulazione dell’esame (la prima il 10, l’11 e il 12 luglio 2018, la seconda il 29, il 30 novembre e il 1 dicembre 2018)
2. Il corso intensivo (dal 21 settembre al 1 dicembre 2018) prevede: 30 videolezioni; 30 dispense ragionate, 24 simulazioni di svolgimento di parere e atto con spiegazione e correzione personalizzata del docente (in aula); 19 tracce di pareri e/o atti giudiziari da svolgere a casa con schema ideale di svolgimento; 9 weekend di lezioni in aula; 1 full finale in aula per la simulazione dell’Esame di Stato (il 29, il 30 novembre e il 1 dicembre 2018).

Costi

Il costo del corso ordinario è pari ad euro 1.100, quello del corso intensivo ammonta ad euro 800. Se iscritti entro il 31 maggio 2018, sconto del 15% sul costo totale (935 euro il corso ordinario, 680 euro quello intensivo, pagabili ratealmente). In omaggio i codici di diritto sostanziale.