Calcio: Pirlo ambassador finale Tim Cup tra Milan e Juve

Milano, 10 apr. (AdnKronos) – Sarà Andrea Pirlo l’ambassador della finale della Tim Cup che si disputerà a Roma il prossimo 9 maggio all’Olimpico. In campo le finaliste Juventus e Milan. Oggi a Milano è stato presentato il ‘viaggio’ che la Coppa farà dal capoluogo lombardo alla volta della capitale su un Frecciarossa 1000 con partenza dalla Stazione Centrale alle 15. “Una giornata importante” per il direttore generale della Lega di Serie A Marco Brunelli, che segna “l’inizio di un viaggio, quello della Coppa e quello di tutta una serie di attività che ci accompagneranno alla finale del 9 maggio. Un percorso che porterà a una grande festa, tra poco meno di un mese”.
Brunelli evidenzia che “la finale della precedente edizione è stata seguita da 12 milioni di telespettatori. Si tratta dunque di un evento entrato a buon diritto nel novero dei grandi appuntamenti calcistici”. Insieme a Pirlo, sul treno ci sarà anche la giovane cantautrice Francesca Michielin, impegnata in questo periodo con il suo ultimo tour, grande appassionata di sport e di calcio in particolare. Durante il tragitto a bordo del Frecciarossa rivolgerà domande a Pirlo e la loro conversazione sarà oggetto di pillole veicolate sui social della Lega Calcio. Francesca Michielin sarà anche ospite d’onore della serata di gala, una charity dinner a favore di Airc.
Per Andrea Pirlo, che ha vestito la maglia di entrambe le squadre finaliste, l’asupicio è semplicemente “che vinca il migliore e che sia una bella gara”. Di certo, sottolinea, “è il trofeo più emozionante da quando la partita si disputa in un solo match”.

Adnkronos