Benetton: nuovo impulso all’e-commerce dei marchi United Colors e Sisley

Treviso, 4 apr. (AdnKronos) – Benetton Group spinge sull’e-commerce e lancia il nuovo sito per lo shopping online. L’e-shop www.benetton.com si presenta completamente rinnovato per offrire ai clienti una shopping experience sempre più coinvolgente. Il nuovo sito, tradotto in 7 lingue e raggiungibile da 24 paesi, punta a incrementare le vendite sul canale digitale, con un focus particolare sugli Stati Uniti, dove il Gruppo rilancia il progetto e-commerce con l’obiettivo di consolidare la propria leadership e accrescere le quote di mercato.
L’e-shop è stato rinnovato nella grafica e migliorato nelle sue funzionalità, rendendo l’esperienza di navigazione più gradevole e fruibile anche dai dispositivi mobili che oggi rappresentano lo strumento preferito di navigazione da oltre il 50% degli utenti Internet.
Un’approfondita analisi sui comportamenti di acquisto e l’ascolto dei bisogni dei consumatori hanno portato alla realizzazione di un sito che si caratterizza per un un’architettura semplice e user-friendly, e un design pulito ed essenziale. Grazie ad un menù completamente riorganizzato e ad un rinnovato motore di ricerca interno, il cliente può trovare in pochi click un’ampia selezione di proposte che rispondono alle sue esigenze.

Adnkronos