Assocamerestero: con Fondazione Symbola lancia progetto ’10 selfie’

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – Assocamerestero, l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero (Ccie) e di Unioncamere, e Fondazione Symbola hanno presentato oggi a Milano il piano operativo e le prime tappe del progetto di promozione e diffusione all’estero del Rapporto Symbola ‘L’Italia in 10 Selfie’, che illustra i primati di innovazione, competitività e sostenibilità del sistema produttivo italiano sui mercati mondiali.
Il report, adattato e tradotto anche in francese, inglese e spagnolo, sarà illustrato nel corso di un tour mondiale ideato da Assocamerestero e coordinato dalla Rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero tramite l’organizzazione di iniziative con opinion leader locali e le business community che si riuniscono intorno alle Ccie. Vista la concomitanza con il periodo bulgaro di Presidenza del Consiglio dell’Ue, la prima tappa del calendario di appuntamenti per l’area Europa si aprirà a maggio in Bulgaria, all’interno del Festival Italiano, con la presentazione del programma a Sofia.
Seguiranno poi altre iniziative a Sydney (Australia), Rosario (Argentina), Montréal (Canada), Quito (Ecuador), Francoforte (Germania), Mumbai (India), Tel Aviv (Israele), Londra (Regno Unito), Singapore, Madrid (Spagna), New York (Stati Uniti d’America), Zurigo (Svizzera), Istanbul (Turchia) e Ho Chi Minh City (Vietnam).

Adnkronos