Aqp: completati lavori potenziamento depuratore Ceglie Messapica

Roma, 6 apr. (AdnKronos) – Completati i lavori di potenziamento dell’impianto di depurazione a servizio dell’agglomerato di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. Lo rende noto l’Acquedotto Pugliese in un comunicato. Grazie a interventi strutturali e di ammodernamento impiantistico, operati nella filiera di processo della depurazione, il territorio servito, si legge nella nota, potrà beneficiare di un significativo, duplice vantaggio: da una parte, l’incremento delle potenzialità di trattamento dell’attuale depuratore, in coerenza con le prospettive di sviluppo dell’abitato, dall’altra, non meno significativo, un cospicuo effetto di riduzione degli impatti ambientali.
“Un significativo intervento ‘ spiega l’Amministratore Delegato di Aqp, Nicola De Sanctis – che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito”.
L’intervento, conclude De Sanctis, “si inserisce in un vasto piano di investimenti sul sistema della depurazione regionale, con positivi benefici sul piano ambientale e più in generale sulla qualità della vita delle comunità servite”.

Adnkronos